Huawei G9 in uscita: prezzo e scheda probabili

Huawei G9 potrebbe essere davvero in uscita: le ultime voci parlano di una presentazione imminente, già fra due giorni ossia il 4 maggio in occasione di un evento organizzato dal colosso cinese in casa, che dovrebbe togliere proprio i veli da questo cellulare economico che proseguirebbe la strada intrapresa dal glorioso precedente topseller Huawei G8, che ancora oggi vende molto e bene. Tuttavia, ci sono probabilità che sia solo una versione del tutto simile al già noto Huawei P9 Lite che abbiamo imparato a conoscere la scorsa settimana. In attesa di chiarezza, riassumiamo le voci sulla scheda tecnica e sul prezzo.

Huawei G9 era apparso recentemente su alcuni documenti del solito ben informato ente di certificazione TENAA, che vaglia tutto ciò che poi sarà commercializzato nel popolosissimo paese orientale oltre che attraverso un teaser che vi riproponiamo qui sopra e qui sotto con due immagini. C’è chi pensa che Huawei G9 non sia altro che l’altrettanto rumoreggiato Huawei P9 Youth Edition, con una scocca che dal metallo passa al policarbonato (ossia una plastica più raffinata), un design più modesto con sul retro un solo sensore per la fotocamera, mentre all’interno la scheda dovrebbe riprendere le stesse linee guida di P9 Lite, processore compreso.

Presentazione Huawei G9

Troveremo dunque un display con diagonale da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, un processore HiSilicon Kirin 650 octa-core a 2.0 GHz con 3GB di Ram e una memoria interna da 16GB con espansione via microSD, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione EMUI, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, una fotocamera da 8 megapixel sul fronte per selfie e una batteria da 2900mAh. Lo spessore sarebbe contenuto in 7.5 mm per un peso non proprio piuma di 143 grammi, abbastanza per accogliere un sensore delle impronte digitali e una porta USB Type-C. Il prezzo? Potrebbe gravitare intorno ai 150 euro.

Impostazioni privacy