I 10 migliori puzzle game per Android e iOS del 2016

I 10 migliori puzzle game per Android e iOS del 2016
da in Android, Apple, Applicazioni
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/11/2016 15:25

    Wordfeud

    Quali sono i migliori puzzle per Android e per iOS che si possono scaricare da iTunes App Store per iOS dunque iPhone, iPad e iPod Touch così come per Android da Play Store in questo 2016? Abbiamo selezionato dieci titoli pronti all’uso, che potrete poi cercare sul rispettivo market per un download immediato e – in buona parte – gratuito. Per giochi stile puzzle si intendono quei titoli che riguardano l’enigmistica, oppure come Scarabeo oppure ancora come schemi di ricerca di parole. I primi sono apparsi ormai due secoli fa e grazie alla tecnologia sono tutti a disposizione per il vostro smartphone o tablet. Scopriamone di più.

    WordBrain

    WordBrain è un gioco semplice-semplice, ma al tempo stesso di grande efficacia che consente di poter trovare parole nascoste all’interno di griglie di lettere e più si va avanti più si aumentano i punti e cambiano gli schemi a livello che si “distruggono” più si avanza. Sono supportati ben 15 linguaggi. WordBrain

    4 Pics 1 Word

    4 Immagini 1 Parola è un gioco semplice quanto appassionante e che crea dipendenza: di volta in volta vengono proposte quattro foto che sono associate da un unico elemento, che si dovrà mettere per iscritto come parola. Sono supportati 4 lemmi.

    WordStreak

    WordStreak è un gioco di enigmistica che propone di cercare parole in qualsiasi direzione nel modo più efficiente e veloce possibile. Possibile anche la sfida uno-contro-uno con amici, contatti o random.

    Letterpress

    Letterpress presenta un obiettivo che è quello di prendere possesso di una griglia 5×5 di lettere a caso che possono generare poi parole di senso compiuto. Sarà anche possibile andare a rubare le caselle-lettere dei rivali e a fine turno si faranno i conti riepilogativi.

    Snap Attack

    Snap Attack è un altro gioco di enigmistica ultra-competitivo uno contro uno che vede la possibilità di battersi contro un altro utente in round di appena 30 secondi per trovare quante più possibili parole dalle lettere a disposizione. Un ideale tappabuchi.

    7 Little Words

    Little Words è un gioco che si può sfruttare sia con connessione dunque online sia offline senza connessione. Si dovranno comporre tutti i frammenti per andare a comporre le parole e chi li metterà tutti e sette insieme totalizzerà più punti e vincerà.

    Slice Words

    Stessa modalità di gioco per Slice Words che consente di comporre parole di senso compiuto da frammenti delle stesse, senza alcun aiuto o indizio esterno. Possibile anche fare pratica con lingue straniere.

    Hanging With Friends

    Prendete il gioco dell’impiccato, dategli un twist 2.0 con il multiplayer ed ecco Hanging With Friends con milioni di utenti che provano a indovinare la parola lettera per lettera.

    Wordfeud

    Molto apprezzato, Wordfeud è un gioco stile Scarabeo che consente di poter cercare parole all’interno di una griglia di 15×15 lettere andando a sfidare qualcosa come 20 milioni di giocatori di tantissime lingue con tanti extra anche a pagamento.

    Rebus Puzzles

    Infine Rebuses che è ideale per chi è appassionato di Rebus e vuole un database davvero immenso di schemi per giocare.

    949

    ARTICOLI CORRELATI