Natale 2016

Instagram aggiornamento: nuovo design e logo rinnovato

Instagram aggiornamento: nuovo design e logo rinnovato
da in Instagram
Ultimo aggiornamento:
    Instagram aggiornamento: nuovo design e logo rinnovato

    Instagram ha rinnovato ufficialmente il design dell’app e anche il logo ufficiale. L’aggiornamento, che è in fase di rilascio, riguarda tutte le versioni dell’applicazione sia per iOS, Android e Windows Phone. Una grande novità che punta a semplificare l’interfaccia grafica e focalizzare l’attenzione verso i contenuti condivisi dai milioni di utenti. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità del nuovo “look” di Instagram.

    La famosa piattaforma Instagram si rinnova. Negli ultimi cinque anni è evoluta da un posto in cui condividere semplici immagini con filtri dedicati a molto di più; una comunità globale che condivide quotidianamente oltre 80 milioni di fotografie e video. Con l’ultimo aggiornamento, Instagram ha deciso di introdurre importanti novità sul fronte del design, a partire dal logo di tutti i servizi correlati, fino a giungere all’interfaccia grafica dell’app.

    Poco tempo fa vi avevamo anticipato il potenziale debutto di un design in stile “bianco e nero”, più minimalista e moderno. Adesso, con il nuovo aggiornamento di Instagram per iOS, Android e Windows Phone è possibile toccare da vicino questo importante cambiamento.

    Nuovo design Instagram su smartphone

    L’annuncio, dato attraverso un articolo sul blog ufficiale, focalizza l’attenzione sul fatto che Instagram abbia rinnovato il proprio logo e il design interno dell’app. Non solo, in questo restyling complessivo sono state rinnovate le icone delle app Layout, Boomerang e Hyperlapse.

    Nuovi loghi Instagram, Layout, Boomerang e Hyperlapse

    Aggiornando l’app di Instagram, è possibile scoprire il nuovo design bianco e nero. Uno stile più semplice, che pone maggior focus sulle immagini e i video senza cambiare il nostro modo di utilizzare l’app.

    Come è possibile comprendere, Instagram desidera offrire agli utenti un’interfaccia più semplice e minimalista, ma allo stesso tempo focalizzare l’attenzione sui colori vibranti delle immagini condivise. Un importante cambiamento, soprattutto se si considera il fatto che il precedente logo rappresentava una fotocamera, mentre adesso è una fotocamera stilizzata colorata di un arcobaleno di colori.

    Ricordiamo, infine, che l’aggiornamento di Instagram è attualmente in fase di rilascio e crediamo che nelle prossime ore sarà disponibile per tutti gli utenti iOS, Android e Windows Phone.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Instagram

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI