iOS 9.3.2: chi deve evitare il download

Apple ha rilasciato iOS 9.3.2, nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad, iPad Pro e iPod Touch. Tuttavia, in rete, sono state condivise molteplici lamentele sul fatto che iOS 9.3.2 abbia un importante bug che porta al blocco di uno dei dispositivi iOS. Scopriamo, quindi, più in dettaglio chi deve evitare il download di iOS 9.3.2.

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti per OS X, iOS, TvOS e WatchOS, ovvero update che riguardano l’intero ecosistema dei dispositivi. Seppur si trattino di aggiornamenti minori, che puntano a correggere piccoli bug e portare miglioramenti, alcuni utenti si sono ritrovati con iPad Pro, versione da 12,9 pollici, bloccati.

Nel momento in cui scriviamo non sappiamo quali sia, in dettaglio, la causa scatenante il blocco degli iPad Pro. La buona notizia è il fatto che solamente una minoranza degli iPad Pro in circolazione è stata colpita da questo bug. Ovviamente, se possedete un iPad Pro da 12,9 pollici o da 9,7 pollici, il nostro suggerimento è quello di aspettare la pubblicazione di iOS 9.3.3, versione che dovrebbe eliminare definitivamente questa fastidiosa problematica.

Il problema sembra bloccare, definitivamente, gli iPad Pro mostrando il messaggio “Errore 56” e, in teoria, non vi è alcun modo per uscire da questo stato. Quindi, gli utenti che si ritrovano di fronte a questa schermata dovranno, con molta probabilità, portare il proprio dispositivo in assistenza.

Seppur iOS 9.3.2 porti con sé un bug per iPad Pro, è necessario sottolineare il fatto che abbia risolto alcuni problemi riguardanti iPhone SE, tra cui quello relativo alla qualità audio con la connettività Bluetooth.

Ricordiamo, infine, che Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento di iTunes, portando quest’ultimo software alla versione 12.4. Di fatto, con questo update ha risolto il bug che ha portato alcuni utenti a ritrovarsi con la libreria musicale cancellata.

Impostazioni privacy