Natale 2016

iPhone, il gadget più influente secondo TIME

iPhone, il gadget più influente secondo TIME
da in Apple, iPhone
Ultimo aggiornamento:
    iPhone, il gadget più influente secondo TIME

    Il TIME ha nominato iPhone come il gadget più influente della storia. Seppur non sia un vero e proprio gadget, bensì uno smartphone, il dispositivo dell’azienda di Cupertino ha fatto la storia dell’informatica, almeno quella recente, e reso Apple una delle aziende più innovative di sempre. Scopriamo quali sono i prodotti più influenti della storia secondo il TIME.

    Nella recente classifica dei 50 più influenti gadget di sempre, il TIME ha posto l’iPhone di Apple in prima posizione. Il primo posto conquistato dallo smartphone dell’azienda di Cupertino non deve sorprendere, soprattutto se consideriamo il fatto di vivere in un mondo in cui gli smartphone sono il più diffuso e primario strumento di comunicazione.

    Ovviamente, se da un lato altri smartphone sono esistiti prima dell’iPhone di Apple, è importante sottolineare il fatto che iPhone sia riuscito a unire tecnologie già esistenti, in un unico device. Presentato nel 2007, iPhone ha completamente modificato il mondo della telefonia cellulare, ma anche l’ambito del computing portatile.

    Negli anni successivi, i produttori si sono adeguati con prodotti analoghi e, guardando indietro nel passato vediamo che iPhone rappresenta lo spartiacque tra i classici telefoni portatili, e gli attuali smartphone.

    Di fatto, iPhone ha fondamentalmente cambiaato il nostro modo di relazionarci con l’informatica e l’informazione.

    Infine, nella classifica stilata dal TIME vi sono alcuni interessanti device, come il Motorola Bravo Pages, in 18esima posizione, il BlackBerry 6210, primo BB a unire funzioni web, email e cellulare, in 24esima posizione, l’iPad di Apple, che è riuscito a rendere i tablet popolari, in 25esima posizione, il Nokia 3210, ovvero il telefono indistruttibile, in 34esima posizione. Non solo, troviamo anche molti altri dispositivi come il Palm Pilot, Motorola Dynatac 8000x, Fitbit e a chiudere la classifica i Google Glass, il primo device che ha aperto la strada ai dispositivi wearable e alla realtà aumentata.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPhone

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI