Natale 2016

Kingston: intervista a Valentina Vitolo

Kingston: intervista a Valentina Vitolo
da in Sicurezza Informatica
Ultimo aggiornamento:
    Kingston: intervista a Valentina Vitolo

    Abbiamo intervistato Valentina Vitolo, Flash Business Manager EMEA di Kingston per scoprire di più sull’importanza della recente acquisizione della tecnologia USB e degli asset di IronKey e sulle conseguenze che porta. D’altra parte se Kingston ha dimostrato di essere una pioniera delle soluzioni crittografate portatili, Ironkey si era distinta per le soluzioni Flash protette proprio attraverso la crittografia. La sicurezza informatica è qualcosa che tocca sempre più da vicino anche e soprattutto il pubblico consumer e non più soltanto quello professionale. Dopo la continuazione, possiamo leggere domande e risposte.

    Qual è l’importanza dell’acquisizione di IronKey da parte di Kingston?

    Kingston ha recentemente acquisito gli asset e la tecnologia USB di IronKey, parte del gruppo Imation, perchè puntiamo a consolidare la nostra posizione in merito alla sicurezza e alla tutela dei dati, vogliamo essere i leader di questo mercato. Grazie a questa acquisizione, vogliamo offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti più completa. La “Kingston IronKey” sarà la linea premium dell’azienda, oltre che la più sicura: con la certificazione FIPS 140-2 di livello 3 gli utenti che cercano il massimo della crittografia hardware e della sicurezza possono trovare il prodotto adatto alle loro esigenze. In questo modo miriamo a soddisfare tutte le necessità del mercato di USB crittografato.

    Quali sono le nuove esigenze degli utenti e quanto il mercato consumer si sta interessando al tema della sicurezza rispetto al passato?

    I consumatori sono sempre più coscienti del rischio che comporta la perdita di dati sensibili. La perdita di dati rappresenta un vero problema quando si verifica a livello personale, e diventa un fatto preoccupante e delicato quando coinvolge le aziende. Solo per citare qualche esempio basti pensare alla proprietà intellettuale, ai documenti delle risorse umane e ai report finanziari. Come proteggiamo un telefono con un codice PIN o affini, così è importante protteggere anche i drive USB. Kingston offre una soluzione sia alle aziende che gli utenti privati quindi, oltre alle nostre soluzioni business, ci preoccupiamo anche per la protezione dei dati a livello consumer. In quest’ultimo caso, abbiamo un dispositivo di sicurezza personale chiamato DataTraveler Locker+ G3. Con questo drive è anche disponibile una opzione di backup automatico su servizi cloud molto diffusi come Google Drive e Dropbox, oltre ad avere l’AV integrato opzionale.

    Quali sono i nuovi prodotti introdotti?

    Abbiamo appena lanciato un prodotto nuovo ed interessante per rispondere a un nuovo trend in continua crescita: la nuova microSD Action Camera UHS-I U3 firmata Kingston (Ultra High-Speed Bus, Speed Class 3) è pensata per le action camera come GoPro®, e per droni: offre performance incredibili (90MB/s in lettura e 45MB/s in scrittura) per catturare tutte le avventure quotidiane. Un’altra new entry nel nostro portfolio di microSD è la Industrial Temperature microSD UHS-I. Data la sua temperatura di funzionamento (–40°C a 85°C) è la scelta ideale per le condizioni più ostili; dal caldo estremo del deserto al freddo glaciale degli ambienti sottozero.

    Grazie a un elevato valore di cicli di inserimento/estrazione, questa microSD rappresenta la soluzione ideale per le applicazioni in cui la scheda deve essere estratta frequentemente dal dispositivo che la ospita. Un altro lancio recente, molto apprezzato dagli utenti, è il MobileLite Wireless G3 e Pro, un prodotto davvero versatile! Permette di caricare velocemente e con facilità il tuo smartphone (è in grado di ricaricare un iPhone 2,5 volte) – ti può salvare la giornata quando si ha una chiamata importante in arrivo! È possibile inoltre fare il backup di foto, video e contatti senza connettersi al PC, cosa molto utile se si ha l’esigenza di liberare spazio dal proprio device. Il MobileLite può anche essere utilizzato come media streamer: è infatti possibile guardare film, ascoltare musica e visualizzare fotografie su più dispositivi mobili allo stesso tempo. Le possibilità di utilizzo sono davvero infinite! Infine, abbiamo recentemente presentato anche la DataTraveler 2000. Visto che la protezione dei dati è sempre più importante, abbiamo lanciato questa USB drive con crittografia dati basata su hardware con protocollo AES a 256 bit in modalità XTS ed è conforme allo standard FIPS197 che garantisce il corretto storage dei dati. La DT2000 è dotata di un tastierino alfanumerico e non necessita di software di installazione per essere funzionante: è davvero semplice da utilizzare! L’unità non necessita di un determinato sistema operativo: è compatibile con Windows, Mac OS X, Linux, Android, Chrome OS, proiettori, stampanti e thin client, quindi può essere usata con qualsiasi dispositivo dotato di una porta USB.

    Qualche anticipazione sulle prossime tecnologie e sui prodotti in programma?

    Abbiamo appena lanciato due nuovi drive Flash USB crittografati che possono essere gestiti tramite il sistema SafeConsole® di DataLocker®, la DataTraveler® 4000G2 e la DataTraveler Vault Privacy 3.0, entrambe con Management. DataLocker® Inc. è il nostro partner in termini di software, gestisce le piattaforme SafeConsole® e Enterprise Management Services (EMS), entrambe già utilizzate dai drive crittografati Kingston e IronKey. L’impegno di Kingston è quello di fornire soluzioni USB crittografate eccellenti, vogliamo assicurarci di offrire ai clienti ciò di cui hanno bisogno.

    Acquista prodotti Kingston su Amazon

    938

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sicurezza Informatica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI