Lenovo Vibe C: prezzo e scheda tecnica dell’entrylevel

Lenovo Vibe C sembra essere il nuovo arrivo in casa cinese: trattasi di un modello che promette di andare a piazzarsi nel medio range con una scheda solida e un buon prezzo. L’hardware gira intorno allo schermo da 5 pollici di diagonale a risoluzione 720p (1280×720 pixel) e su un SoC con processore quad-core montato a bordo. Lo stile è pulito e essenziale, con un design gradevole e lineare. Andiamo a scoprire tutte le informazioni sul nuovo terminale in uscita a breve, con le anticipazioni sul prezzo. Qui sopra, una foto.

L’hardware di questo terminale di medio range è completo grazie alla presenza di un processore quad-core accompagnato da 1GB di memoria Ram, di 32GB di memoria interna che dovrebbero poter espandersi via microSD e a una batteria da 2300mAh. La fotocamera sul retro dovrebbe essere da 5 megapixel, mentre quella sul fronte da 2 megapixel. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop con un’interfaccia proprietaria molto leggera. Ovviamente non mancano i moduli classici come il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth e la connessione veloce alla rete cellulare tramite la rete 4G LTE.

Andiamo a riprendere la composizione delle caratteristiche tecniche con uno specchietto di rapida lettura:

  • Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop
  • Processore quad-core
  • Memoria Ram da 1GB e interna da 32GB espandibili via microSD
  • Fotocamere da 5 e 2 megapixel
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Connessione 4G LTE

Curiosamente, la commercializzazione di Lenovo Vibe C partirà dalla Croazia (attraverso il retailer locale eKupi) a partire dal 18 maggio prossimo per un prezzo di vendita di circa 95 euro, che sembra perfettamente in linea con il livello tecnico al quale questo dispositivo va ad offrirsi. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni come il prezzo di vendita e la disponibilità italiana.

Impostazioni privacy