Migliori cellulari dual sim

Migliori cellulari dual sim
da in Guida all'acquisto, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    Elephone P9000 dual sim

    Oggi andiamo a selezionare i migliori cellulari dual sim che si possono trovare in commercio, con una vasta scelta in termini di caratteristiche tecniche, software e hardware, design e marche. Perché acquistare un telefono con due utenze telefoniche? Semplice, perché in un solo dispositivo si può accorpare ad esempio il numero di telefono privato e quello lavorativo oppure si possono mettere insieme due promozioni con due operatori differenti, senza dover andare in giro con due device in tasca, con relativo risparmio in termini di soldi, tempo e fatica a tutto vantaggio di semplicità, praticità e comodità. Andiamo dunque a scoprire i terminali che abbiamo scelto in questa selezione con i migliori cellulari dotati di tecnologia dual sim che si possono comprare al giorno d’oggi, nel 2016.

    Zuk Z1

    Partiamo dall’ottimo Zuk Z1 che offre uno dei più stupefacenti rapporti tra qualità e costo grazie a una scheda tecnica al passo coi tempi in termini di qualità, performance e prestazioni. Mosso dal processore da 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 e supportato adeguatamente da un quantitativo di 3GB di Ram e 64GB di memoria interna espandibile via microSD, è governato dal sistema operativo Android con l’apprezzata interfaccia Cyanogen OS, alimentato da una batteria super da ben 4100 mAh con tecnologia di ricarica rapida per fare il pieno al volo, non si fa mancare l’ingresso type-C USB e infine ecco le fotocamere da 13 e 8 megapixel.

    Acquista ZUK Z1 su Amazon

    Meizu 5 pro

    La società cinese non sbaglia un colpo e con questo phablet 4G dual sim supporta un processore SAMSUNG Exynos 7420 con ARM Mali-T760 MP8 octa core da 1.8GHz, una memoria interna da 32GB espandibile via microSD, una Ram pari a 3/4GB, sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata proprietaria, uno schermo da 5.7 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel Super Amoled con densità da 386 ppi, una fotocamera da 21 megapixel con videorecording 4k.

    Acquista Meizu Pro 5 su Amazon

    honor 5x metallo

    Ha ottenuto riscontri positivi sin da subito (anche con la nostra recensione) l’ottimo Honor 5X che monta uno schermo touchscreen capacitivo da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione 1080p (1920×1080 pixel), processore Snapdragon 615 a basso consumo e alte prestazioni, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, lettore delle impronte digitali ultraveloce e speciale slot per microSD che non occupa spazio rispetto alla seconda sim inserita eventualmente.

    Acquista Honor 5X su Amazon

    Blueboo X9

    Dal cappello tiriamo ora fuori uno smartphone cinese dual sim low-cost forse non così conosciuto, ma che merita attenzione grazie alla completezza della sua scheda tecnica: stiamo parlando di Blueboo X9 che ha il vantaggio di montare uno schermo IPS da 5 pollici a risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel (ormai una rarità in quanto a compattezza), il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, un buon processore 64bit MT6753 1,3 GHz Octa core, RAM 3GB e memoria da 16GB espandibile di ulteriori 32GB, fotocamere da 13 e 5 megapixel, una capace batteria da 2500mAh e l’immancabile lettore impronte digitali.

    Acquista BLUBOO X9 su Amazon

    Elephone

    Ottimo modello questo Elephone P9000 con caratteristiche di alto livello e prezzo da low-cost grazie a un hardware aggiornato e al passo coi tempi grazie al SoC Mediatek Helio X20 deca-core a 2.0GHz a 64 bit, ben 4GB di memoria RAM, un display da 5.5″ con risoluzione Full HD, 32GB di memoria interna espandibile via microSD, fotocamera anteriore da 8 MegaPixel per selfie definiti e posteriore Sony da 20.7 MegaPixel, infine GPS, WI-fi, Bluetooth e lettore delle impronte digitali.

    Acquista Elephone P9000 su Amazon

    OnePlus X rosso

    Come non citare anche il cinese OnePlus X con display da 5.0 pollici di diagonale di natura AMOLED a risoluzione 1920 x 1080 pixel (e densità di 441 pixel per pollice), vetro 2.5D curvo, design ultrasottile da appena 6.9 millimetri per un peso di 139 grammi e con un hardware interno moderno e prestante con processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz con 3GB di memoria Ram. Per curiosità, le due slot sono Nano e micro SIM.

    Acquista OnePlus X su Amazon

    Huawei Mate S Phone

    Infine, terminiamo con uno dei più potenti modelli dual sim in commercio ossia il cinese Huawei Mate S che monta uno schermo con speciale tecnologia Force Touch che può comprendere l’intensità del tocco per andare a offrire le stesse funzionalità del tasto destro del mouse. Ovviamente in grado di gestire due utenze contemporaneamente, supporta un hardware aggiornato e prestante con un processore octa-core con 3GB di memoria Ram, una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini, lettore delle impronte digitali e fotocamere di alta qualità.

    Acquista Huawei Mate S su Amazon

    1492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida all'acquistoShoppingSmartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI