Natale 2016

No.1 G3: recensione dello smartwatch sportivo

No.1 G3: recensione dello smartwatch sportivo
da in Recensioni, Smartwatch
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/11/2016 12:41

    No.1 G3

    Oggi vi parliamo di uno smartwatch dal prezzo di meno di 50 euro e dal nome No.1 G3 Sports Smartwatch che si può trovare sul sito Gearbest e che può davvero fare al caso di chi cerca un orologio intelligente dal basso prezzo, ma dalle funzionalità ricche e corpose, il tutto in un design che non ha molto da chiedere, dato che punta su materiali low-cost e linee non proprio accattivanti. Tuttavia, per il costo al quale si offre è davvero difficile chiedere di meglio. Andiamo dunque a scoprire il design, la scheda tecnica, le funzionalità e i pro e contro.

    No.1 G3 bianco

    Il design è pulito e gradevole con uno schermo IPS da 1.3 pollici ben leggibile da ogni angolazione e con speciale protezione anti-graffio. Lo strap è in silicone così da resistere all’acqua, sporco e sudore. Lo speaker integrato consente di sfruttare un suono particolarmente gradevole nonostante il prezzo ridotto del dispositivo.

    No.1 G3 cinghietto

    Le funzionalità dello smartwatch? Troviamo il Dialer con tecnologia Bluetooth 4.0 per le chiamate da effettuare direttamente dallo smartphone così come dal polso; accesso alla rubrica, ultime chiamate, messaggi e sincronizzazione col lettore multimediale; compatibilità con praticamente tutti i modelli più recenti; lettore multimediale multiformato; detezione raggi UV per ricordarti di proteggerti dai raggi dannosi per la salute; monitoraggio del sonno per calcolarne la qualità secondo uno schedule scientifico; memo di fare attività fisica per combattere la sedentarietà (praticamente capisce quando si è seduti per troppo tempo e sprona a darsi una mossa); pedometro; slot per card in formato micro.

    No.1 G3 quadrante

    La scheda tecnica di G3 parte dal display touch IPS da 1,3 pollici a risoluzione 240 x 240 pixel e prosegue col processore MTK2502 con 64MB di RAM e 128 MB di memoria interna espandibile, slot SIM card, Bluetooth in versione 3.0 e 4.0, sensore del battito cardiaco, speaker e rilevatore del movimento e dei raggi UV.

    PRO: prezzo eccezionale, batteria duratura, funziona con Android e con iOS, schermo ben leggibile anche col sole contro e antigraffio, processore reattivo, memoria espandibile, sensori completi. CONTRO: design anonimo, materiali non molto preziosi, peso consistente. Insomma, per un prezzo di circa 50 euro è davvero difficile chiedere di più. Si può acquistare su Gearbest.

    574

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI