Periscope salvataggio video: eliminato limite di 24 ore

Periscope salvataggio video: eliminato limite di 24 ore
da in Applicazioni, Periscope
Ultimo aggiornamento:
    Periscope salvataggio video: eliminato limite di 24 ore

    Periscope ha finalmente ufficializzato l’introduzione di una nuova funzionalità che ha testato di recente: il salvataggio dei video delle dirette streaming sarà perenne. Ciò significa che le dirette salvate al termine dei live non saranno più cancellate dopo ventiquattro ore e che le stesse resteranno sui server. Periscope cambia dunque radicalmente la propria politica di archiviazione, passando da un sistema alquanto effimero ad uno che possa far durare maggiormente i contenuti lanciati online.

    Da oggi, quindi, tutti i video delle dirette streaming effettuate con l’applicazione di Periscope saranno salvati automaticamente. Gli utenti avranno però la possibilità di cancellare manualmente i video che non ritengono opportuno o che non desiderano conservare oppure impostare di default l’opzione che non fa salvare in automatico le dirette streaming e che lascia tutto invariato come prima (dopo ventiquattro ore i video spariranno da soli).

    La novità viene annunciata non appena si apre l’app di Periscope: una finestra avvisa che da oggi tutte le dirette streaming verranno salvate per sempre, senza alcun limite temporale (limite temporale legato alla “sopravvivenza dell’account ovviamente) e che le stesse potranno essere visualizzate anche da tutti gli altri utenti.

    Il salvataggio perenne delle dirette streaming è dunque impostato di default.

    Per disattivarlo e far cancellare automaticamente i video dopo che siano trascorse ventiquattr’ore dalla fine della diretta basta andare sul proprio profilo Periscope, cliccare su Impostazioni e nel pannello Le mie trasmissioni spuntare l’opzione Elimina automaticamente dopo 24 ore.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniPeriscope Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI