Samsung Galaxy A9 Pro in uscita anche in Europa: prezzo e scheda

Samsung Galaxy A9 Pro è il nuovo smartphone che dovrebbe vedere la luce del commercio extra-cinese anche nelle prossime settimane con una scheda tecnica di alto range e un prezzo medio, almeno a sentire le voci preliminari che sono giunte dal web. Dopo aver assistito al lancio di Samsung Galaxy A9 sembra ora il turno del fratello maggiore più aggiornato (con Android 6.0 Marshmallow), leggermente più grande e più performante (con 4GB di Ram), una versione extra-large che entra di diritto nella grande famiglia dei phablet. Andiamo a leggere tutte le anticipazioni sul nuovo terminale che giungono dal portale dedicato Sam Mobile. Ricordiamo che A9 Pro potrebbe anche non essere il nome definitivo. L’uscita dovrebbe avvenire a breve.

Samsung Galaxy A9 Pro alias SM-A9100 potrebbe essere uno dei protagonisti di questo post-Mobile World Congress 2016 (MWC 2016) terminato a metà febbraio come da tradizione a Barcellona. Il nuovo terminale dovrebbe includere uno schermo da 6 pollici a risoluzione non più Full HD ossia 1920×1080 pixel come A9 normale ma magari Quad HD 1440 x 2560 pixel, così come un processore più potente dell’octa-core Snapdragon 652 che troviamo a bordo del terminale già in commercio. E il sistema operativo? Android 5.0 Lollipop di A9 sembra fuori luogo nel 2016 che dovrà necessariamente vedere Android 6.0 Marshmallow e gli ultimi aggiornamenti spingono in questa direzione.

samsung a9 pro rumors

Le fotocamere salgono a 16 megapixel sul retro e a 8 megapixel sul fronte per foto e selfie di alta qualità, il resto dell’hardware dovrebbe contare su componenti irrinunciabili come GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e memoria da 32GB interna espandibile via microSD. Non è chiaro se sarà Dual Sim, ma forse la versione asiatica sì, di sicuro. Se Samsung Galaxy A9 è per ora in vendita in Cina a un prezzo di circa 470 euro, aspettiamoci un prezzo di vendita di almeno 550 euro per A9 Pro. Non resta che attendere ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy