Samsung Galaxy C5: la scheda tecnica e le prime foto

Samsung Galaxy SM-C5000 alias Samsung Galaxy C5 esce allo scoperto con alcune foto che ne raccontano il look metallico e un po’ glossy – ma per via della cover in silicone – (aggiornamento: ecco le foto senza cover) che ricorda per certi versi HTC 10. Trattasi di un modello di medio-alto range con SoC Snapdragon 615 oppure Snapdragon 617 con scheda grafica Adreno 405, memoria Ram da 4 GB, fotocamera da 16-megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria TouchWiz UX. Dovrebbe essere poi accompagnato da altri modelli della gamma C-Series come Galaxy C7. Scopriamone di più.

E se Samsung Galaxy C fosse proprio la nuova famiglia di smartphone del produttore sudcoreano? Il rumor arriva dal web e trova conforto in alcuni documenti che parlano di quello che potrebbe essere il primo dispositivo della neonata famiglia e che risponderebbe al nome di Samsung Galaxy C5000.

Samsung Galaxy C5 retro

Oppure? Oppure potrebbe essere una gamma di accessori a-la-LG G5 Friends per ampliare le performance dei prossimi topclass con una sorta di design a modulo. O ancora, potrebbero essere accessori che già si adatterebbero ai top di gamma già presenti sugli scaffali. Insomma, c’è parecchia nebbia intorno a quello che, però, potrebbe davvero essere il primo cellulare di una nuova era, votata alla semplicità e economicità.

Samsung Galaxy C rumor

Samsung Galaxy ha finora visto diverse famiglie prendere la platea: ci sono i top di gamma Samsung Galaxy S con Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ultimi usciti; ci sono i medio-alto range dall’ottimo design Samsung Galaxy A e i più semplici formati da Samsung Galaxy J e Samsung Galaxy E. Inoltre, c’è la famiglia poco nota Samsung Galaxy O. Presto, però potrebbe debuttare anche Samsung Galaxy C che non sarebbe a metà tra i Galaxy A e i Galaxy E (dunque non sarebbe posizionato solo per motivi “alfabetici”), ma sarebbe subito sotto i Galaxy S. E si parla di questo fantomatico Samsung Galaxy C SM-5000. Come sarà?

Tweet Galaxy C

Galaxy C SM-C5000 monterà un processore Snapdragon 617 Octa Core accompagnato da una GPU Adreno 405 GPU, ben 4GB di RAM e un display con diagonale da 5.2 pollici a risoluzione Full HD, sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1 e un design premium. Rimaniamo in ascolto nell’attesa di ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy