Samsung Galaxy S5 Plus in aggiornamento a Android 6 Marshmallow

Samsung Galaxy S5 Plus in aggiornamento a Android 6 Marshmallow
da in Android, Samsung
Ultimo aggiornamento:
    Samsung Galaxy S5 Plus in aggiornamento a Android 6 Marshmallow

    Samsung Galaxy S5 Plus è pronto a ricevere l’aggiornamento al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow seguendo così le orme del fratello minore Samsung Galaxy S5 che ha già potuto sfruttare l’update che è stato diffuso in diverse regioni al mondo ormai da qualche tempo. Le prime unità che saranno interessate dall’upgrade saranno quelle tedesche contraddistinte dalla sigla SM-G901F. Ricordiamo che la versione Plus è una variante con alcune piccole ma sostanziali differenze rispetto al modello standard ed è stato ufficializzato nell’ultima parte del 2014 ossia circa sei mesi dopo il normale S5 rispetto al quale offre il medesimo look e feel estetico e l’ossatura della scheda tecnica. Scopriamone di più.

    Samsung Galaxy S5 Plus si presentava in commercio nel 2014 come un leggero aggiornamento del top di gamma dei sudcoreani con processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad-core 2.5 GHz Krait 450 con 2 GB di Ram e 32 GB di memoria espandibile via microSD, connessione LTE 4G, certificazione IP67 per acqua e polvere, sul retro una fotocamera posteriore da 16 Megapixel in grado di registrare video fino alla risoluzione 4K HD 2160p a 30 fps oltre che con lo Slow Motion ovvero HD 720p a 120 fps, fotocamera frontale per selfie di qualità, sensore per la rilevazione frequenza cardiaca e impronte digitali, Bluetooth, Wifi, Infrarossi e NFC. Le differenze rispetto a S5 si possono rilevare nel processore che appunto è uno Snapdragon 805. Ecco il riepilogo della scheda tecnica con un riepilogo di facile lettura:

    • Sistema operativo Android con TouchWiz UI
    • Display da 5.1 pollici Full HD 1080p
    • Fotocamera da 16 megapixel con flash LED e videorecording 4k HD
    • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
    • Processore quad-core 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 805 con 2GB di Ram
    • Memoria da 16 o 32GB espandibile via microSD
    • 150 Mbps 4G LTE
    • Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, IR remote
    • Batteria da 2800mAh
    • Dimensioni di 142×72.5×8.1 mm per 145 grammi

    Come fare per aggiornare? Tutto avverrà in automatico via OTA ossia Over The Air con una notifica che si riceverà sul dispositivo, tuttavia se ci si sente impazienti si può sempre aprire la pagina delle impostazioni e controllare manualmente la presenza di eventuali aggiornamenti. Facilmente, non cambierà nulla, ma può essere un modo creativo di far passare il tempo.

    Acquista Samsung Galaxy S5 su Amazon

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidSamsung
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI