Smartphone Android dual sim: guida all’acquisto

In cerca di un buon smartphone Android dual sim? Allora siete nel posto giusto perché in questo approfondimento andremo a raccontarvi tutti i migliori modelli che si avvalgono del sistema operativo di Google e che offrono la possibilità di gestire una doppia utenza cellulare. Questa guida all’acquisto va dunque a raccogliere una lunga serie di proposte di cellulari intelligenti di ultima generazione che mettono sul piatto non solo questa funzione, ma anche una scheda tecnica e un hardware performanti, design gradevoli e accattivanti e soluzioni software all’avanguardia. Cosa aspettare oltre? Dopo il salto trovate i modelli che abbiamo selezionato per voi con tutte le indicazioni sulle caratteristiche tecniche e il link diretto per l’acquisto.

Blueboo X9

Blueboo X9

Partiamo subito con uno strepitoso anche se quasi sconosciuto smartphone cinese dual sim low-cost che risponde al nome di Blueboo X9 che ha il pregio di presentare uno schermo di tipo IPS da 5 pollici a risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel, di supportare una scheda tecnica completa con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, processore 64bit MT6753 1,3 GHz Octa core con RAM 3GB e 16GB espandibile di ulteriori 32GB, con fotocamere da 13 e 5 megapixel e batteria da 2500mAh e di non farsi mancare nemmeno il lettore impronte digitali.

Acquista BLUBOO X9 su Amazon

Huawei Mate S

Huawei Mate S Phone

Huawei Mate S è uno dei più potenti Dual Sim che possiamo trovare attualmente in commercio in qualsiasi negozio. La sua forza sta – nel modello superiore – nel supportare la tecnologia Touch Force (la stessa che troviamo in iPhone 6s) per poter carpire di quanto si preme sullo schermo e attivare nuove funzionalità come se si avesse a disposizione il tasto destro del mouse. L’hardware di alto livello con processore octa-core con 3GB di Ram, definita fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini, tre microfoni per la massima qualità audio, lettore delle impronte digitali e corpo unibody metallico.

Acquista Huawei Mate S su Amazon

Elephone P9000

Elephone P9000

Ritorniamo nel mondo delle società in crescita vertiginosa con Elephone P9000 con il suo hardware splendido nonostante il prezzo molto accattivante. Troviamo così il prestante SoC Mediatek Helio X20 deca-core a 2.0GHz a 64 bit, accompagnato da 4GB di memoria RAM, c’è un display da 5.5″ con risoluzione Full HD, 32GB di memoria interna espandibile via microSD, una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel per selfie e posteriore Sony da 20.7 MegaPixel, moduli GPS, WI-fi, Bluetooth e lettore delle impronte digitali.

Acquista Elephone P9000 su Amazon

Zuk Z1

Zuk Z1

Da un fuoriclasse all’altro ecco il turno di Zuk Z1 con processore da 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 accompagnato da 3GB di Ram e 64GB di memoria interna espandibile via microSD, c’è il sistema operativo Android con l’apprezzata interfaccia Cyanogen OS per arricchire l’esperienza, una batteria massiccia da 4100 mAh con tecnologia di ricarica rapida, ingresso type-C USB e fotocamere da 13 e 8 megapixel.

Acquista ZUK Z1 su Amazon

Honor 5X

honor 5x metallo

Sempre presente in ogni lista, l’economico e completo Honor 5X è un phablet da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione 1080p (1920×1080 pixel) per lo schermo, con un processore Snapdragon 615 e 3GB di memoria Ram a supporto, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, lettore delle impronte digitali e slot per microSD che non richiede di occupare e rendere inutilizzabile una delle SIM.

Acquista Honor 5X su Amazon

Meizu Pro 5

Meizu 5 pro

Meizu Pro 5 è una scelta da considerare se si sta cercando un phablet topclass cinese con un grande schermo con diagonale pari a 5.7 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel di natura Super Amoled e densità da 386 ppi. L’hardware prevede la presenza del sistema operativo Android Lollipop con interfaccia proprietaria, fotocamere da 21 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte, una batteria di lunga durata, il potente processore SAMSUNG Exynos 7420 con ARM Mali-T760 MP8 accompagnato da 3GB di Ram e 32GB di memoria interna espandibile via microSD.

Acquista Meizu Pro 5 su Amazon

OnePlus X

OnePlus X rosso

Terminiamo con una scelta che premia compattezza e prestazioni, oltre che ottimo prezzo: OnePlus X offre un display da 5.0 pollici di diagonale di natura AMOLED a risoluzione 1920 x 1080 pixel (e densità di 441 pixel per pollice) ossia Full HD con la protezione fornita dal vetro 2.5D curvo. C’è uno spessore da 6.9 millimetri per un peso di 139 grammi, processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz con 3GB di memoria Ram e doppia slot in configurazione Nano e micro SIM.

Acquista OnePlus X su Amazon

Impostazioni privacy