Smartphone cinesi economici: guida all’acquisto

Andiamo alla scoperta dei migliori smartphone cinesi economici con la nostra guida all’acquisto che andrà a considerare i più interessanti cellulari per rapporto tra qualità e costo. Andiamo a leggere tutte le caratteristiche tecniche dell’hardware e le peculiarità e funzionalità degne di nota di ogni modello. Se una volta Cina era sinonimo di scarsa qualità e poca attenzione soprattutto ai dettagli e al design, col passare del tempo ci si è invece sempre più convinti di quanto si possa spendere poco e bene portandosi a casa veri fuoriclasse. Inoltre, firme come Huawei, Lenovo e ZTE hanno da tempo fatto breccia dei nostri mercati andando a scalare le classifiche dei più venduti. Scopriamo tutto.

Xiaomi Redmi 2 Pro

Xiaomi Redmi 2

Partiamo da un modello dal costo di appena 100 euro come Xiaomi Redmi 2 Pro che va a migliorare sensibilmente le prestazioni della prima versione andando a raggiungere i 2GB di RAM e 16GB di spazio di archiviazione interna infine le interfacce personalizzabili MIUI.

Acquista XIAOMI Redmi 2 Pro su Amazon

Xiaomi Redmi 3

Redmi 3

Piuttosto economico, Xiaomi Redmi 3 ha alcuni punti di forza degni di nota come un display dotato di diagonale da 5 pollici per lo schermo HD da 1280×720 pixel, batteria massiccia da ben 4100mAh, processore Snapdragon 616 con 2GB di memoria Ram, uno spazio di archiviazione interno da 16GB espandibile via microSD, l’immancabile tecnologia dual sim, la penultima versione del sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia MIUI, fotocamera da 13-megapixel con apertura f/2.0 e phase-detection auto-focus.

Acquista XIAOMI REDMI 3 su Amazon

Lenovo K4 Note

Lenovo K4 Note

Costa circa 150 euro il phablet firmato Lenovo che risponde al nome di Lenovo K4 Note con il suo display dotato di una diagonale competitiva di 5.5 pollici e una risoluzione di 1920×1080 pixel. L’hardware è evoluto grazie al lettore di impronte digitali sul retro e con un sistema sonoro potente e fedele grazie al doppio speaker frontale con potenza che raggiunge i 1.5 Watt. Interessante il triplice microfono che va a ridurre il rumore di fondo in registrazione audio o telefonata. Il resto delle caratteristiche prevede un processore MediaTek MT6753 SoC, fotocamera da 13 megapixel con PDAF, memoria da 16GB espandibile e una batteria da 3,300mAh.

Acquista Lenovo K4 Note su Amazon

Meizu m2

Meizu m2

Davvero molto economico il buon Meizu M2, un prestante phablet da 5.5 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel che bada molto alla sostanza andando a implementare un processore MT6735 di Mediatek e soprattutto l’apprezzata interfaccia proprietaria Flyme UI montata su sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Acquista Meizu M2 su Amazon

Honor 5X

honor 5x metallo

Non può affatto mancare uno degli smartphone cinesi che ha avuto più successo nell’ultimo periodo qui da noi in Italia ossia Honor 5X con il suo bel rapporto qualità/prezzo. Questo phablet da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione 1080p, monta un processore Snapdragon 615, un lettore delle impronte digitali, fotocamere da 13 e 5 megapixel su retro e fronte, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e doppia gestione dell’utenza cellulare che non va a occupare una delle due slot.

Acquista Honor 5X su Amazon

Lenovo K3 Note

Lenovo K3

Costa meno di 150 euro il buon Lenovo K3 Note che supporta una diagonale pari a 5.5 pollici a risoluzione Full HD per questo phablet cinese 4G dotato appunto di modulo telefonico LTE, con una scheda tecnica valevole con sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata, prestante processore MT6752 a 64 bit Octa-core con 2GB di Ram, tecnologia Dual SIM per la gestione del doppio numero e fotocamera da 13 megapixel.

Acquista Lenovo K3 Note su Amazon

Impostazioni privacy