Smartphone Samsung a basso costo: guida all’acquisto

Quali sono i migliori smartphone Samsung a basso costo? Scopriamoli insieme in questo approfondimento che vale da guida all’acquisto per andare a mettere le mani sui cellulari del produttore sudcoreano più convenienti in termini di prezzo. Questo non significa che siano tutti entrylevel, perché possiamo trovare anche esemplari che erano topclass oppure che si piazzano nel medio range. Motivo per il quale questa selezione si muove principalmente nella direzione del risparmio in quanto a rapporto qualità/costo conveniente. Dopo la continuazione troverete tutte le informazioni sulle schede tecniche e caratteristiche hardware oltre che il link per l’acquisto diretto.

Samsung Galaxy A3

Galaxy A3 2016

Partiamo da un modello dotato di una scheda tecnica di ottima fattura seppur racchiuso in una scocca compatta e più modesta del resto della gamma: stiamo parlando di Samsung Galaxy A3 (modello 2016) che supporta un display da 4.7 pollici a risoluzione HD, un processore quad-core proprietario Exynos con frequenza da 1.5 GHz con 1.5 GB di RAM, sul retro ecco una fotocamera principale da 13 megapixel e da 5 megapixel sul fronte per selfie, poi gli immancabili GPS, WI-Fi, Bluetooth, una batteria da 2300mAh.

Acquista Samsung Galaxy A3 su Amazon

Samsung Galaxy S5 Mini

Samsung Galaxy S5 Mini oro

Samsung Galaxy S5 Mini è uno dei best-buy della società sudcoreane che si avvale di un ottimo display Super AMOLED con una diagonale da 4.5 pollici a risoluzione 720p (1280×720 pixel), è mosso da un processore quad core SoC Exynos 3470 con una frequenza da 1.4GHz con 1.5GB di RAM, una memoria interna da 16GB che è anche espandibile via microSD, poi moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC, Bluetooth 4.0 LE, USB 2.0, A-GPS+GLONASS, la connessione 4G LTE Cat. 4, fotocamera sul retro da 8 megapixel con videorecording Full HD e fotocamera da 2 megapixel per i selfie. Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat, termina il quadro batteria da 2,100 mAh con tecnologia Ultra Power Saving Mode.

Acquista Samsung Galaxy S5 Mini su Amazon

Samsung Galaxy J5

Samsung Galaxy J5

Samsung Galaxy J5 si può scegliere nel caso in cui si cercasse un terminale con una diagonale di medie dimensioni, in questo caso specifico da 5 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel. L’hardware è dotato di una fotocamera sul retro da 13 megapixel con possibilità di video recording Full HD, memoria interna da 8GB espandibile via microSD, sistema operativo Android 5.1 Lollipop, GPS, Wi-Fi, Bluetooth

Acquista Samsung Galaxy J5 su Amazon

Samsung Galaxy A5

Samsung Galaxy A5 Black

Abbiamo scelto anche la versione 2015 di Samsung Galaxy A5, con il suo schermo di natura Super AMOLED con una diagonale da 5.2 pollici alla risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, processore Octa-Core 1.6 GHz accompagnato da 2GB di memoria Ram e memoria da 16GB ampliabile, c’è una fotocamera da 13 megapixel con flash LED sul retro e videorecording Full HD, i moduli GPS, WI-Fi, Bluetooth e una batteria duratura.

Acquista Samsung A5 su Amazon

Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 oro

Terminiamo con un modello che era un topclass nel 2015, ma che ora si può trovare a un prezzo decisamente accessibile: stiamo parlando di Samsung Galaxy S6 che si avvale di uno schermo touchscreen con una diagonale da 5.2 pollici a risoluzione Quad HD, un’eccellente fotocamera con apertura luminosa e autofocus luminosissimo e possibilità di video recording 4k, un processore proprietario rapido e accompagnato da 3GB di memoria Ram. Peccato per la memoria non espandibile.

Acquista Samsung S6 su Amazon

Impostazioni privacy