Tastiera Google, modalità a una mano e altre novità

L’applicazione Tastiera Google si aggiorna e introduce importanti novità per i dispositivi Android. La famosa tastiera dell’azienda di Mountain View è giunta alla versione 5.0 e con l’ultimo aggiornamento è stata introdotta la modalità a una mano e molte altre novità. Un update corposo, atteso da tempo e che adesso andiamo a scoprire più in dettaglio.

La Tastiera Google è giunta alla versione 5.0 e con l’ultimo aggiornamento, major update, sono state introdotte nuove e interessanti funzionalità. Il rollout, nel momento in cui scriviamo, è stato avviato a livello globale ma come sempre impiegherà un po’ di tempo prima di raggiungere tutti gli utenti attraverso il Play Store.

Analizzando in dettaglio le principali novità della Tastiera Google, scopriamo che la versione 5.0 dell’app ha introdotto alcuni ritocchi al layout e all’aspetto dell’interfaccia grafica, con l’obiettivo di rendere l’app ancor più intuitiva.

La novità più importante è l’introduzione della funzionalità che permette di utilizzare la tastiera con una sola mano, attivabile attraverso una pressione prolungata della virgola. Non solo, Google ha lavorato a lungo nel miglioramento del sistema di suggerimenti delle parole da digitare e adesso è possibile regolare l’altezza della tastiera su 5 livelli: Short, Mid-Short, Normal, Mid-Tall e Tall.

Tastiera Google Android varie altezze

Quindi, il debutto della nuova Tastiera Google rappresenta un’importante novità per tutti coloro che possiedono uno smartphone o tablet Android. Infatti, quotidianamente utilizziamo la tastiera e può essere considerato uno dei software più importanti per ottenere il massimo della produttività.

Per quanto riguarda le impostazioni, Google ha deciso di rivisitarle e fare spazio alle nuove opzioni. Ad esempio, i temi Holo White e Holo Blue sono stati rimossi.

Vi ricordiamo, infine, che l’APK della nuova Tastiera Google versione 5.0 è in fase di rollout attraverso il Play Store e nei prossimi giorni sarà disponibile per tutti.

Impostazioni privacy