Twitter aggiunge più consigli sugli utenti da seguire

Twitter si aggiorna e ha una nuova sezione all’interno della propria applicazione per dispositivi Android e iOS. Si tratta di una sezione che fornisce agli utenti suggerimenti personalizzati – e migliorati – su account che dovrebbero seguire. L’aggiornamento appare sulla parte alta, a sinistra, dell’applicazione di Twitter e si chiama Connetti. Quest’ultima ha dunque rimpiazzato la precedente Trova persone ed è stata nettamente migliorata.

La sezione Connetti ora presente sull’applicazione di Twitter è strutturata in modo tale che gli account suggeriti siano in linea con quelli che già si seguono e con l’attività svolta attraverso il proprio account. Connetti è anche in grado di spiegare perché un dato account dovrebbe essere seguito e presenta suggerimenti in base, ad esempio, la correlazione con altri account seguiti, le persone che si potrebbero conoscere, le persone che potrebbero interessare in base all’attività svolta in precedenza e infine segnala gli account di tendenza in un dato momento.

La sezione Connetti può essere anche sincronizzata con la propria lista di contatti in modo tale da ricevere notifiche quando questi si iscrivono su Twitter. In questo modo Twitter spera di migliorare il grado di interazione sulla propria piattaforma e di fornire un servizio più accurato anche a coloro che si sono iscritti da poco sul social e che hanno difficoltà a capire chi dover seguire. Un modo, non troppo celato, strutturato anche per attirare nuovi utenti sulla piattaforma di Twitter, che di nuovi account avrebbe piuttosto bisogno.

Impostazioni privacy