UnaPhone Zenith, lo smartphone più sicuro al mondo

La sicurezza è una delle tematiche più importanti, soprattutto per quanto riguarda gli smartphone. Il nuovo UnaPhone Zenith è stato denominato lo smartphone più sicuro al mondo, grazie a un sistema operativo completamente bloccato e all’impossibilità di installare applicazioni di terze parti. Scopriamo più in dettaglio tutte le caratteristiche e il prezzo di UnaPhone Zenith, un device estremamente interessante e che il principale protagonista di una campagna su Indiegogo.

UnaPhone Zenith è uno tra gli smartphone più sicuri al mondo. Realizzato da Una Inc, il nuovo UnaPhone Zenith è costruito in partnership con Tutanota, un’azienda specializzata in email criptate, e il produttore di smartphone cinese Elephone. Di fatto, UnaPhone Zenith assomiglia più a versione modificata dell’Elephone p900, ma al suo interno troviamo il sistema operativo UnaOS, una versione pesantemente modificata di Android 6.0, senza i servizi di Google e che offre email, chiamate e messaggi di testo criptati.

UnaPhone giunge con 40 applicazioni sicure pre-caricate, bootloader bloccato, mentre i driver ADB sono disabilitati. Allo stesso tempo, tutti gli aggiornamenti verranno resi disponibili attraverso un canale OTA protetto. Quindi, gli utenti potranno godere di tutte le funzionalità di cui hanno bisogno, senza alcuna problematica sul fronte della sicurezza.

Sul fronte delle specifiche tecniche UnaPhone è dotato di display da 5.5 pollici Full HD, processore da 2.0 GHz octa-core, 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria storage e una batteria da 3000 mAh, in grado di supportare la tecnologia quick charging. La fotocamera posteriore, invece, è dotata di un sensore da 13 megapixel, mentre quella frontale da 8 megapixel.

Il nuovo UnaPhone è disponibile su Indiegogo, al prezzo scontato di 439 dollari, mentre il prezzo retail sarà pari a 539 dollari. Le prime spedizioni di questo dispositivo sono previste per il mese di settembre.

Impostazioni privacy