WhatsApp prepara l’app per Windows e Mac

WhatsApp è al lavoro su un’applicazione dedicata per desktop per Windows e Mac. A rivelare tutto ciò è stato l’utente @WABetaInfo che su Twitter ha pubblicato alcuni screenshot che mostrano le stringhe di testo dei file di traduzione per gli sviluppatori, con le diciture “download per Windows” e “download per Mac“. Quindi, proprio come Telegram, anche WhatsApp presto permetterà di chattare direttamente da PC o Mac, con un client nativo. Andiamo a scoprire più in dettaglio tutte le novità a riguardo.

WhatsApp sta preparando un aggiornamento con una novità estremamente importante. La famosa piattaforma di messaggistica istantanea, acquisita da Facebook, potrebbe sbarcare ufficialmente su desktop grazie a client nativi per Windows e Mac.

Fino ad oggi, WhatsApp Web è la versione web dell’omonima applicazione, che permette di chattare direttamente dal web browser del proprio PC, sfruttando il client presente all’interno del proprio smartphone. Tuttavia, il debutto di un’applicazione dedicata per Windows e Mac cambierebbe completamente le carte in tavola.

L’indiscrezione giunge dall’utente WABetaInfo che su Twitter ha pubblicato alcuni screenshot riguardanti i file di traduzione, dedicati agli sviluppatori. All’interno di quest’ultimi troviamo le diciture “download per Windows” e “download per Mac“.

Come è possibile comprendere, l’introduzione di un client per PC e Mac permetterebbe a WhatsApp di competere direttamente con altre app, come Telegram. Allo stesso tempo, ricordiamo che WhatsApp sta lavorando anche su tre nuove funzionalità: la possibilità di condividere file ZIP, la segreteria telefonica e la funzione richiama. A tutto ciò, si aggiungerebbero anche le videochiamate riservate alle versioni per Android e iOS di WhatsApp, come è possibile comprendere dagli screenshot, sempre condivisi da parte di WABetaInfo.

Impostazioni privacy