Windows 10, nuova app Paint in arrivo

Microsoft è al lavoro su una versione completamente nuova di Paint, adesso applicazione universale per Windows 10. Microsoft Paint è stato uno dei più importanti software preinstallati all’interno di ogni release di Windows. Infatti, si tratta di un software per editing delle immagini veramente leggero e divertente da utilizzare. La nuova applicazione universale di Paint trasformerebbe il programma di editing in una versione ancor più completa. Andiamo a scoprire tutte le principali novità.

Secondo recenti indiscrezioni, Microsoft è al lavoro su una nuova applicazione universale di Paint per Windows 10. Se in passato questa app è sempre stata considerata uno strumento basilare, con il nuovo restyling potrebbe venir arricchita di un’ampia gamma di funzioni.

All’interno del Windows Store è stata individuata un’applicazione di nome “Newcastle“, precedentemente conosciuta come “New Paint“. La redazione di MSPOWERUSER è riuscita ad installare quest’app ed ha scoperto che si tratta di un’app universale di Paint, realizzata dall’azienda di Redmond. Quindi, non siamo di fronte ad un semplice porting, realizzato tramite lo strumento Project Centennial, bensì si tratta di un’applicazione riscritta da zero, dotata di nuove funzioni ed estremamente più intuitiva.

Paint per Windows 10

Questa applicazione potrebbe essere integrata all’interno di Windows 10 Anniversary Update, anche se non è ancora chiaro se Microsoft eliminerà definitivamente la versione “classica” dell’app Paint, che ancora oggi viene utilizzata da moltissimi utenti. Tuttavia, come è possibile comprendere, la nuova app di Paint è nettamente migliorata, rispetto al passato, e ben integrata all’interno del sistema operativo Windows 10.

Paint per Windows 10 con Anniversary Update

Ovviamente, l’anima di Pain resta uguale. Infatti, le funzionalità si limitano a semplici strumenti di editing base, ma vengono accompagnati con un’interfaccia ben più moderna ed ottimizzata.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se Microsoft inserirà la nuova app Paint all’interno dell’aggiornamento, previsto per l’estate, Windows 10 Anniversary Edition. Infine, ricordiamo che gli utenti Insider avranno la possibilità di testare l’applicazione con un po’ di anticipo.

Impostazioni privacy