Xiaomi Yi 2, l’action cam che sfida GoPro

Xiaomi Yi 2, l’action cam che sfida GoPro
da in Gadget, Xiaomi
Ultimo aggiornamento:
    Xiaomi Yi 2, l’action cam che sfida GoPro

    Xiaomi ha presentato la nuova Xiaomi Yi 2, action cam che vuole sfidare direttamente GoPro con specifiche tecniche interessanti. Il mondo delle action cam sta vivendo un periodo di forte trasformazione. Da un lato, i produttori cinesi stanno diventando sempre più protagonisti di questo mercato, a discapito di GoPro che si è vista a dover competere con prodotti che puntano a offrire una buona qualità ad un prezzo inferiore. Rispetto al precedente modello, Xiaomi Yi 2 è un dispositivo che rappresenta un importante passo in avanti, anche se il prezzo ufficiale è aumentato e si avvicina sempre di più a quello dei modelli prodotti da GoPro. Scopriamo, in dettaglio, quali sono le principali specifiche tecniche della nuova Xiaomi Yi 2.

    Xiaomi Yi 2 è l’ultima action camera, che punta a competere direttamente con quelle realizzate da GoPro e aziende simili. Adesso, con Yi 2, Xiaomi vuole ripetere il successo del precedente modello, anche se il prezzo di quest’ultima versoine è salito notevolmente a 299 dollari circa.

    Sul fronte delle caratteristiche tecniche, Xiaomi Yi 2 è dotata di sensore Sony IMX377 da 12,35 megapixel, che permette di registrare video in 4K grazie al potente processore Ambarella A9. Tuttavia, è importante sottolineare il fatto che con la risoluzione 4K è possibile registrare a 30 fps, mentre a 1080p fino a 120 fotogrammi al secondo e, infine, con la risoluzione di 720p si raggiunge quota 240 fotogrammi. La lente presenta un’apertura fotcale f/2.8, mentre sulla parte posteriore vi è un display da 2.19 pollici tattile, con risoluzione di 640×360 pixel e densità di 330 ppi.

    Per quanto riguarda l’autonomia, Xiaomi Yi 2 è dotata di una batteria da 1400 mAh, in grado di alimentare l’action camera per quasi 2 ore. Inoltre, non manca il modulo Wi-Fi dual band, che permette di gestire Yi 2 attraverso l’app per smartphone dedicata.

    Ricordiamo, infine, che rispetto alla precedente versione, Xiaomi Yi 2 viene venduta ad un prezzo di 299 dollari. Si tratta di un prezzo che colloca questa nuova action cam nella fascia alta del mercato e, di fatto, la pone a livello del principale concorrente GoPro.

    387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetXiaomi Ultimo aggiornamento: Sabato 25/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI