Zuk Z2: prezzo, scheda e uscita ufficiali del topclass low-cost

Zuk Z2 è il nuovo smartphone che la società cinese nata sotto l’ala di Lenovo si appresta a far debuttare in uscita dopo lo strepitoso successo del primo modello, Zuk Z1, che ha venduto milioni di esemplari in patria e anche in giro per il mondo. Il CEO della società ha tolto i veli dal terminale che si avvale di una scheda tecnica con un hardware davvero evoluto per il basso prezzo al quale si offre questo cellulare intelligente con sistema operativo Android. Zuk 2 avrà uno schermo con diagonale da 5 pollici Full HD e segue e accompagna il modello chiamato Z2 Pro leggermente più evoluto. Scopriamo tutto dopo il salto.

Se in un primo momento sembrava che ZUK fosse pronta a sfornare tre nuovi dispositivi come Zuk Z2, Zuk Z1 Pro e Zuk Mini in realtà la società cinese sotto l’ala protettiva di Lenovo, che sta lavorando tanto e bene e dopo il grande successo di Zuk Z1 si è concentrata per ora solo sul secondo esemplare della generazione ovverosia Zuk Z2, ma anche sul modello che si pone a metà come Zuk Z1 Pro con caratteristiche e estetica premium. ll CEO aveva seguito la strategia che ormai tutti i dirigenti delle grandi aziende cinesi tech stanno approntando da tempo, esponendosi in prima persona e affermando che a bordo si troverà il SoC Samsung Exynos 8890 che troviamo anche sul topclass Samsung Galaxy S7. In realtà, troviamo uno Snapdragon 820.

ZUK Z2 design

La scheda tecnica di ZUK Z2 parte dallo schermo da 5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D curved LTPS, un processore Snapdragon 820 64-bit quad-core accompagnato da 4GB di Ram e da una memoria interna da 64GB, troviamo una scheda grafica Adreno 530, fotocamera da 13-megapixel ISOCELL con apertura f/2.2, messa a fuoco a rilevamento di fase PDAF, CAF dual-mode focus, stabilizzatore elettronico delle immagini EIS. Il sensore frontale è da 8 megapixel con pixel da 1.4um, apertura da f/2.0 e grandangolo da 78.9 gradi. C’è una tecnologia Dual Sim (due Nano Sim), scanner delle impronte digitali, batteria non removibile da 3,500mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 tramite ingresso Type-C USB, c’è un jack da 3.5mm e dimensioni da 141.65 x 68.88 x 8.45mm per un peso di 149 grammi. Uscirà nelle colorazioni nera e bianca per un prezzo di 1799 Yuan pari a circa 250 euro.

I rumors precedenti

Zuk Z2

Le maggiori voci, paradossalmente, sono quelle su Zuk Mini che potrebbe chiamarsi effettivamente Zuk Z1 Mini. A quanto raccontano blog vicini all’Oriente tecnologico, il dispositivo potrebbe includere uno schermo con diagonale pari a 4.7 pollici e risoluzione HD 720p e arriverebbe con un quantitativo di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna oppure 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il processore dovrebbe essere Helio P10 di MediaTek (otto core ARM Cortex-A53 e GPU ARM Mali T-860 MP2), non dovrebbe mancare un lettore di impronte digitali. E ZUK Z2? Dovrebbe abbassare leggermente la diagonale dello schermo per diventare più compatto e maneggevole, pur tuttavia andrebbe a montare caratteristiche tecniche più evolute e performanti mentre ZUK Z1 Pro andrebbe ad includere il processore Snapdragon 820 di ultima generazione, una fotocamera rotante (come da rendering) e una risoluzione migliorata. Vi terremo aggiornati non appena usciranno ulteriori informazioni a riguardo.

Impostazioni privacy