Batteria iPhone: come controllare i cicli e lo stato

Batteria iPhone: come controllare i cicli e lo stato
da in Guide HiTech, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Batteria iPhone: come controllare i cicli e lo stato

    Desiderate controllare i cicli e lo stato della batteria dell’iPhone? In passato era necessario effettuare la procedura di jailbreak. Adesso, però è possibile farlo in modo completamente semplice con un’applicazione ad-hoc, da installare semplicemente su PC o Mac. Scopriamo più in dettaglio, quindi, come controllare i cicli e lo stato della batteria.

    Ogni volta che si acquista un iPhone usato è necessario sapere l’effetivo stato della sua batteria. Infatti, le odierne batterie al litio presenti su iPhone offrono una durata media di 500 cicli di carica e scarica in circostanze ideali, prima che inizino a degradarsi.

    Quindi, la durata della batteria effettiva di un iPhone che viene ricaricato quasi tutti i giorni si aggira sui due anni circa. Proprio per questi motivi, quindi, è importante controllare il numero di ricariche che sono state effettuate, prima di acquistare il dispositivo.

    Ecco quali sono i passi necessari per controllare i cicli e lo stato della batteria dell’iPhone:

    1. Per controllare i cicli e lo stato della batteria è necessario scaricare l’app iBackupBot, compatibile sia con PC Windows che Mac.
    2. Una volta terminata l’installazione è necessario avviare il programma per controllare quanti cicli di ricarica siano stati fatti dall’iPhone o iPad.

    3. Adesso collegate l’iPhone al computer attraverso il connettore Lightning. Una volta rilevato il dispositivo, cliccando sul pulsante “More information” sarà possibile visualizzare i cicli e lo stato della batteria.

    Ricordiamo che la schermata mostra vari parametri. I più importanti sono i “Cycle count“, ovvero i cicli di carica e scarica effettuati, la “Design capacity“, la capacità ideale della batteria e la “FullCharge Capacity“, valore che indica la capacità attuale della batteria. In base a questi parametri potrete valutare se la batteria dell’iPhone sia o meno da cambiare.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechiPhoneSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI