Europei 2016 in streaming: come seguire l’Italia e tutte le partite

Manca poco al debutto dei Campionati Europei di Calcio 2016 o Euro 2016 e la domanda che tutti online si fanno è: come seguire le partite dell’Italia in streaming così come anche tutti gli altri match della competizione continentale che quest’anno si terrà in Francia dal 10 giugno al 10 luglio? In TV sarà possibile assistere in chiaro a tutti gli incontri degli azzurri, di conseguenza si potrà anche usufruire della piattaforma in diretta live sul web della televisione di stato, gratis e pure in alta definizione. Ma per tutti gli altri appuntamenti imperdibili? Scendiamo nel dettaglio dopo la continuazione con tutte le informazioni da segnarsi subito per non perdersi nemmeno un match.

Come seguire l’Italia a Euro 2016 in streaming

Per le partite dell’Italia a EURO 2016 in streaming non c’è problema alcuno perché che si abbia un computer fisso o portatile, Mac o Windows, che si abbia invece uno smartphone o un tablet, la soluzione è sempre quella di collegarsi a Rai.tv ossia sul servizio della Tv di stato che trasmetterà in diretta live e in alta definizione tutti gli incontri sul territorio nazionale. E se si è all’estero? Ciccia, non si può perché la Rai ha comprato i diritti solo per il nostro paese. Ricordiamo che esistono anche le applicazioni ufficiali per usare Rai.tv direttamente su smartphone o tablet senza dover passare dal browser interno. Quando gioca l’Italia?

  • 13 giugno 2016, ore 21:00 – Belgio vs Italia presso il Parc Olympique Lyonnais a Décines-Charpieu
  • 17 giugno 2016, ore 15:00 – Italia vs Svezia presso lo Stadium Municipal di Tolosa
  • 22 giugno 2016, ore 21:00 – Italia vs Irlanda presso lo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve-d’Ascq

COME SEGUIRE I PROGRAMMI TV SUL PC

Come seguire tutto Euro 2016 in streaming

La Rai trasmetterà su Rai.tv anche i quattro migliori ottavi, i quarti di finale, le semifinali e la finale. Tralasciando naturalmente i servizi non legali, che non consigliamo anche per evitare spiacevoli sorprese (malware, tentativi di phishing e quant’altro), la diretta di tutti i match di EURO 2016 sarà garantita da Sky che ha acquisito i diritti per Italia e per tutti i match. Oltre che sulla TV con Sky Sport sarà possibile seguire in streaming dal web sia attraverso l’applicazione Sky Go per PC, tablet e smartphone sia con l’abbonamento a Sky Online. Il prezzo di quest’ultima opzione, che non dipende dall’abbonamento a Sky con pacchetto Sport come per Sky Go, è di 9,99 € e consente di guardare le partite Europei 2016 su PC, Smartphone, Smart TV, Xbox One, Playstation 4 e Tablet.

Impostazioni privacy