Facebook Messenger aggiunge la schermata Home

Facebook Messenger ha introdotto una nuova schermata Home, attraverso un rinnovo dell’interfaccia grafica. All’interno della pagina Home è possibile trovare varie sezioni, tra quelle dedicate alle conversazioni recenti, preferiti, compleanni e utenti attivi. Un aggiornamento che punta a migliorare l’esperienza d’utilizzo quotidiano di una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo. Andiamo, quindi, alla scoperta delle ultime novità di Messenger.

Dopo aver introdotto il supporto agli SMS su Android e un nuovo gioco di calcio nascosto, Facebook ha annunciato un’altra novità per la famosa app di messaggistica istantanea Messenger. Rispetto alle precedenti novità, a questo giro l’azienda di Menlo Park ha realizzato un piccolo restyling dell’interfaccia grafica, semplificando l’avvio delle conversazioni tramite la nuova schermata Home.

La nuova Home è suddivisa in quattro sezioni, raggiungibili premendo il pulsante accanto a quelle delle chiamate. Nella parte superiore della schermata è presente l’elenco delle conversazioni recenti, mentre scorrendo verso il basso vi è la sezione Preferiti, all’interno della quale sono mostrate le immagini dei profili degli utenti con cui dialoghiamo più spesso. Allo stesso tempo, sempre nella Home, troviamo la sezione Compleanni, mentre l’ultima mostra gli utenti attivi in quel momento.

Schermata Home Messenger su iPhone

Facebook Messenger, di fatto, si arricchisce di una sezione estremamente interessante, che permetterà agli oltre 900 milioni di utenti su base mensile di rimanere in contatto con amici e parenti, in modo più semplice ed immediato.

Ricordiamo, infine, che la fase di rollout dell’aggiornamento con la schermata Home dovrebbe giungere tra qualche giorno, anche se nel momento in cui scriviamo non è possibile sapere se vi siano o meno differenze tra la versione iOS e quella per Android.

Impostazioni privacy