Facebook Messenger introduce il supporto agli SMS

Facebook Messenger introduce il supporto agli SMS
da in Facebook, Social Media
    Facebook Messenger introduce il supporto agli SMS

    Facebook ha aggiornato l’applicazione Messenger per Android, introducendo una nuova funzione che permette di gestire direttamente gli SMS, oltre ai messaggi ricevuti attraverso il social network. Attraverso questo importante update, Facebook Messenger per Android si arrichisce di una novità che trasforma l’app nel principale hub per la messaggistica. Scopriamo più in dettaglio le principali funzioni offerte da questa importante novità.

    L’ultima versione dell’app di Facebook Messenger per smartphone e tablet Android ha introdotto il supporto agli SMS. Di fatto, tutti gli utenti Android potranno inviare SMS all’interno dell’app Messenger, senza doversi appoggiare all’applicazione nativa presente nel sistema operativo di Google.

    Questa importante novità rappresenta una svolta all’interno del mondo Android, visto che Facebook Messenger si trasforma in uno strumento sempre più essenziale per la comunicazione. Per attivare la nuova opzione basta aprire Messenger ed entrare all’interno del menu “Impostazioni“. A questo punto, è necessario scegliere la voce “SMS” dall’elenco di opzioni ed impostare Messenger come app predefinita per gli SMS.

    Facebook Messenger SMS

    Quindi, dal momento dell’attivazione, tutti gli SMS verranno portato all’interno di Messenger e sarà possibile rispondere ad essi tramite l’app. Le classiche conversazioni su Facebook continueranno ad essere indicate con il colore blu, mentre quelle riguardanti gli SMS verranno indicati con il colore viola.

    Negli SMS inviati tramite Messenger è possibile inserire, oltre al classico testo, anche immagini, video, audio, emoji, adesivi ed è possibile condividere anche la posizione geografica.

    Per inviare GIF o effettuare chiamate vocali e video è necessario utilizzare Messenger in versione “standard”, sfruttando la propria connessione Internet.

    Inoltre, tutti gli SMS inviati tramite Messenger non vengono né salvati né gestiti dai server di Facebook, bensì sono gestiti direttamente dall’operatore telefonico. Per quanto riguarda i costi, gli SMS inviati tramite Messenger continueranno a costare come prima, in base al proprio piano tariffario.

    Nel momento in cui scriviamo, questa nuova funzione che porta gli SMS su Messenger è disponibile solamente su Android e non prevista per iOS. Infine, come già detto in precedenza, gli utenti possono decidere se attivare o meno, in base alle proprie preferenze, la funzione SMS in Messenger.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookSocial Media
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI