Facebook Messenger, nuove emoji con colore della pelle e sesso

Facebook Messenger si aggiorna con 1500 nuove emoji, in cui è possibile scegliere sia il colore della pelle che il sesso. Questa importante novità giunge in occasione della celebrazione del “girl power” e offre un’immagine più rappresentativa del mondo in cui viviamo. Scopriamo più in dettaglio quali sono le nuove emoticon introdotte all’interno di Messenger e come andranno a migliorare il nostro modo di dialogare con gli utenti.

L’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger è in continua evoluzione. L’ultima novità riguarda l’introduzione di ben 1500 nuove emoticon, disponibili sia su piattaforma desktop che mobile, come smartphone e tablet, che promettono di rispecchiare fedelmente la società in cui viviamo.

Oltre 100 di queste emoji sono state pensate e realizzate per permettere di esprimere e riflettere più facilmente sentimenti. Alla lista delle emoji sono stati introdotti anche molti personaggi, di ogni colore e nazionalità, che rappresentano in special modo l’universo femminile. Ad esempio, tra le emoji disponibili vi sono l’ufficiale di polizia donna, una surfista, una nuotatrice e molte altre ancora. Inoltre, non mancano le varie emoji dedicate alle coppie dello stesso sesso.

Per quanto riguarda il colore della pelle basta premere a lungo sopra l’emoji scelta e selezionare il colore desiderato. Una funzione già presente all’interno dell’app di messaggistica WhatsApp.

Ricordiamo, infine, che tutte le emoji sono disponibili su iOS, Android e Windows 10 Mobile, scaricando gratuitamente l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger, dai rispettivi App Store.

Impostazioni privacy