Facebook Slideshow, mini clip personalizzate con foto e video

Facebook renderà disponibile a tutti gli utenti iOS una nuova funzionalità, denominata Facebook Slideshow. In particolare, si tratta di una funzione che permette di creare mini clip utilizzando sia le foto che i video degli utenti, da poter condividere all’interno del popolare social network di Mark Zuckerberg. Andiamo a scoprire più in dettaglio come funziona Facebook Slideshow e quali siano le sue potenzialità.

Facebook continua nel miglioramento delle funzioni riguardanti l’ambito dei video. A partire da questa settimana, gli utenti in possesso di iPhone, iPad o iPod Touch avranno la possibilità di usare un nuovo strumento che permette di condividere più facilmente mini clip personalizzate realizzate grazie all’unione di foto o video. Facebook Slideshow, infatti, permette di unire tutte le foto e i video degli utenti, trasformando il tutto in una mini clip da poter personalizzare, con temi e musica, e condividere sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Qualora l’utente abbia scattato almeno 5 foto o registrato 5 video nell’arco delle 24 ore, Facebook creerà automaticamente una mini clip ad-hoc, che apparirà nella parte alta del News Feed e potrà essere personalizzata, prima di essere condivisa.

Tuttavia, Facebook offre l’opportunità agli utenti di creare mini clip personalizzate premendo, semplicemente, sul pulsante “Try it“, che apparirà sotto gli slideshow condivisi dagli amici. E’ opportuno ricordare che la possibilità di creare video brevi si è già vista all’interno di Facebook. Infatti, attraverso la funzione “Year in Review” gli utenti hanno avuto più volte la possibilità di creare slideshow da poter condividere.

Facebook Slideshow punta a essere una valida alternativa alle funzioni “Stories” di Snapchat e “Memories” di iOS 10, anche se sarà interessante scoprire se gli utenti iOS apprezzeranno o meno questa novità. Di fatto, l’obiettivo di Facebook è quello di spingere gli utenti a condividere i momenti più importanti della loro vita, attraverso mini clip personalizzate.

Impostazioni privacy