Fotocamere digitali istantanee: guida all’acquisto

Fotocamere digitali istantanee: guida all’acquisto
da in Fotocamere digitali, Guida all'acquisto, Shopping
Ultimo aggiornamento:
    Fotocamere digitali istantanee: guida all’acquisto

    Quali sono le fotocamere digitali istantanee da prendere in considerazione per un acquisto oculato e mirato? Esistono tanti modelli degni di nota e in questo approfondimento, in questa guida all’acquisto, andremo a prenderli tutti in considerazione. Non c’è dubbio che ci siano davvero tante macchine fotografiche con sviluppo immediato delle immagini, con una stampa che può essere vecchio stile ossia con pellicola impressionabile sia con i moderni metodi chimici a zero inchiostro, tuttavia non è facile muoversi in questa giungla di offerte. Motivo per il quale andremo a elencarvi i modelli che abbiamo selezionato dopo il salto con una foto che racconta il design, una breve descrizione con le specifiche tecniche e funzionalità principali e link diretto per acquistarle. Buona lettura.

    Fujifilm Instax 300 Wide

    La buona Fujifilm Instax 300 Wide stampa istantaneamente nel formato 62×99 mm e si avvale di due componenti dell’ottica, f = 95 mm, f/14, un mirino con immagine reale, 0,37 x, funzione target spot, messa a fuoco da 0.9 a infinito, una velocità otturatore da 1/64 a 1 / 200sec, controllo ISO automatico, la compensazione dell’esposizione (Chiaro-Scuro Control): ± 2/3 EV, il flash incorporato e alimentazione con pile 1,5 V.

    Acquista Fujifilm Instax 300 Wide su Amazon

    Polaroid Snap

    Introduciamo la selezione con Polaroid Snap, che è un modello dotato di una scheda tecnica digitale nel senso di componenti di ultima generazione come il sensore da 10 megapixel, la possibilità di ampliare la memoria via microSD fino a 32GB massimo e di stampare grazie alla tecnologia ZINK ossia zero-ink, zero inchiostro, grazie a fogli speciali con componenti chimici che reagiscono riproducendo le immagini. Si possono così ottenere immagini da 2×3 pollici ossia 5×7,5 cm in circa un minuto di attesa. Dispone di un adesivo per poterla fissare ovunque.

    Acquista Polaroid Snap su Amazon

    Fujifilm Instax Mini 8

    Fujifilm Instant Mini 8 è un modello estremamente economico, una toy-cam – ossia una fotocamera dall’effetto macchina fotografica giocattolo di venti-trent’anni fa – che funziona con l’energia fornita da una coppia di pile AA, si regola la luminosità e poi si ottengono foto da 62x46mm in pochi secondi. Si può scegliere colori di scocca tra bianco, nero, giallo, rosa, blu.

    Acquista Fujifilm Instax Mini 8 su Amazon

    Polaroid Z2300

    Polaroid Z2300 è un altro modello dotato di tecnologia ZINK ossia Zero Ink, che si avvale di componenti digitali come il sensore da 10 megapixel, fogli da 2×3 pollici con sviluppo in 1 minuto, una memoria espandibile di ulteriori 32GB e la comodità di un display a diagonale da 3 pollici sul retro.

    Acquista Polaroid Z2300 su Amazon

    Fujifilm Instax Mini 25

    Fujifilm Instant Mini 25 pensa ai patiti degli autoscatti con un pratico specchietto per selfie, presenta due uscite delle quali una piazzata in modalità orizzontale per ottenere istantanee nel formato 62x46mm. Il flash aiuta quando la luminosità ambientale è scarsa.

    Acquista Fujifilm Instax MINI 25 su Amazon

    Polaroid Socialmatic

    Polaroid Socialmatic è un modello unico nel suo genere perché si può considerare un quasi smartphone, se non fosse che non può telefonare.

    Dotata infatti di sistema operativo Android, può collegarsi al web via Wi-Fi o Bluetooth, per poi inviare le foto sia in formato digitale via email, dall’app o via browser sia stampare grazie alla tecnologia ZINK. C’è il GPS per la geolocalizzazione, un bel display da 4.5 pollici LCD, memoria da 4GB espandibile di ulteriori 32GB via SD e finestrella con codice QR sul fronte per il tracking online delle foto.

    Acquista Polaroid Socialmatic su Amazon

    Fujifilm Instax Mini 70

    Fujifilm Instant Mini 70 è in grado di offrire due modalità di stampa ossia quella panoramica da 86 x 54 mm o quella più compatta da 62 x 46 mm. L’energia per il funzionamento è garantita da una coppia di batterie al litio CR2/DL CR2 e ci sono componenti di un certo interesse come l’otturatore elettronico con intervalli 1/2 sec – 1/400 sec.

    Acquista Fujifilm Instax Mini 70 su Amazon

    Polaroid Pic 300

    Polaroid PIC-300 non è digitale, ma analogica e offre in tutto quattro modalità di scena pre-impostate, configurazioni manuali come per l’otturatore e compensazione esposizione, il flash automatico, la stampa su pellicola Polaroid 301 e alimentazione batterie AA.

    Acquista Polaroid PIC-300 su Amazon

    Fujifilm Instax Mini 90

    Fujifilm Instant Mini 90 Neo Classic è una delle più belle a livello estetico e può garantire la stampa di fogli nel formato 62x46mm. Tra le chicche c’è un mirino ottico a immagine reale con regolazione della parallasse, la possibilità di controllare l’esposizione in automatico, la messa a fuoco da 0.3 m a infinito e un display LCD di servizio.

    Acquista Fujifilm Instax Mini 90 Neo su Amazon

    Polaroid 600

    Ma se si vuole una vera istantanea analogica allora non c’è niente meglio di Polaroid 600 con i modelli sistemati e rimessi in vendita direttamente dagli anni ’90 per stampe di un certo livello nel formato A5 da 14,8×21 centimetri.

    Acquista Polaroid 600 su Amazon

    Fujifilm Instax 210

    Fujifilm Instax 210 Wide stampa, come da nome, in fogli nel formato 62×99 mm Wide panoramico. Può garantire la messa a fuoco motorizzata, un otturatore elettronico, display LCD di servizio, il flash automatico, la modalità macro per foto a soggetto molto vicino e alimentazione con pile AA.

    Acquista Fujifilm Instax 210 Wide su Amazon

    2014

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere digitaliGuida all'acquistoShopping
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI