Google Android N: annunciato il nome ufficiale

Google ha annunciato il nome ufficiale di Android N, che sarà Android Nougat. Il nome scelto da parte dell’azienda di Mountain View per la futura versione del sistema operativo Android è un dolce tutto italiano, il torrone. La conferma è giunta, un po’ all’improvviso, attraverso la piattaforma Snapchat. Andiamo a scoprire più in dettaglio quali saranno le novità che porterà con sé Android Nougat.

Dopo innumerevoli indiscrezioni che davano per certo il nome di Android N, ovvero Nutella, adesso Google ha ufficialmente rivelato il nome della futura release del sistema operativo più diffuso al mondo. Si chiamerà Android Nougat, un nome che certamente celebra il torrone, dolce italiano che appartiene a varie regioni.

Da un punto di vista tecnologico, Android Nougat introdurrà importanti novità. Dalle varie Developer Preview è stato possibile scoprire funzioni inedite come la modalità split screen, che permette di mostrare più app in contemporanea, e un sistema di notifiche migliorato. Notevoli passi in avanti anche per quanto riguarda l’autonomia e il consumo del traffico dati.

Ora che conosciamo il nome ufficiale di Android N, non resta che aspettare il rilascio delle future Developer Preview per scoprire le nuove funzionalità e il debutto della versione finale, previsto per l’autunno di quest’anno.

Ricordiamo che per la scelta del nome di Android N, Google aveva creato una vera e propria campa in cui gli utenti potevano votare il nome del loro dolce preferito, purché iniziasse con la lettera N. Infine, come da traduzione, Google ha svelato la nuova statua che rappresenta Android Nougat, di cui potete vedere l’immagine qui sotto.

Android Nougat statua

Impostazioni privacy