Honor 8 in uscita: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Honor 8 è stato presentato in uscita con la presentazione che è avvenuta nelle scorse ore del 12 luglio con un evento organizzato in patria, ossia in Cina, togliendo i veli da questo smartphone che sarà una via di mezzo tra la versione precedente e Honor V8 già noto. La scheda tecnica lo posiziona in un range medio-alto, ma non nell’alta sfera dei topclass, così da mantenere anche un prezzo più che interessante. Qui sopra un’immagine render della possibile estetica del nuovo terminale, dopo il salto andiamo a scoprirne di più con le indiscrezioni sulle caratteristiche hardware.

Honor 8 è dunque il nuovo smartphone che la società cinese è andata a presentare a breve in commercio, nelle prossime settimane in Cina. C’è da ipotizzare che arriverà anche da noi in Italia senza alcun dubbio, visto l’ottimo feedback degli utenti dopo le presentazioni degli ultimi modelli come Honor 5X su tutti, ma anche sul recentissimo Honor 5C. Quale sarà la scheda tecnica di Honor 8 che si appresta a debuttare sui mercati?

Honor 8 blu

Partiamo dallo schermo, che avrà una diagonale pari a 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, il SoC è confermato essere il Kirin 950 con processore Octa Core e GPU Mali-T880 e non il nuovo SoC Kirin 955. Ad ogni modo ci saranno tre modelli con differenti configurazioni: rimane fissa la Ram da 4GB ma cambia la memoria interna che sarà da 32GB, 64GB oppure da 128GB, con anche la possibilità di espandere via microSD. Negli ultimi due modelli dovrebbe essere inclusa anche la tecnologia NFC. Si vocifera, poi, anche di una quarta versione con 4GB Ram, 128GB memoria interna, NFC e display Quad HD. Lo spessore sarà limitato a 7.45 mm per un peso di 153 grammi.

Honor 8 teaser

Le fotocamere saranno da 8 megapixel sul fronte e doppia da 12 megapixel per ogni sensore sul retro con apertura da f/2.2, ci sarà la connessione veloce LTE Cat. 6, doppio altoparlante stereo e porta infrarossi. Completano il quadro il GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria da 3000 mAh. I prezzi? Si parte da 1999 YUAN ossia 270 euro per il 4 GB di RAM e 32 GB e si arriverebbe a 2799 YUAN ossia 375 euro per la versione completa.

Impostazioni privacy