Instagram prepara il tasto Traduci

Instagram ha annunciato l’arrivo di un pulsante per le traduzioni automatiche, che giungerà nelle prossime settimane e permetterà la traduzione automatica dei contenuti condivisi in lingua straniera. Il nuovo tasto Traduci di Instagram rappresenterà un’importante novità, dal momento che gli utenti potranno scoprire immediatamente che cosa ha scritto un altro utente, senza dover per forza conoscere la sua lingua o appoggiarsi a servizi di traduzione, come Google Traduttore. Scopriamo più in dettaglio come il tasto Traduci andrà a rivoluzionare Instagram e l’esperienza degli utenti.

Quante volte, guardando le immagini o i video su Instagram vi siete chiesti il significato delle descrizioni e dei commenti? Nelle prossime settimane questo problema non sarà più presente, dal momento che Instagram è al lavoro su una nuova funzionalità che permetterà agli iscritti di comprendere i contenuti pubblicati in altre lingue. Il famoso social network d’immagini, acquisito da Facebook, introdurrà il pulsante Traduci, integrato all’interno del profilo e della timeline, con l’obiettivo di fornire una traduzione nella propria lingua dei contenuti pubblicati dagli utenti di altre nazioni.

La traduzione dei testi su Instagram è un’importante novità, dal momento che gli utenti non saranno più obbligati ad utilizzare servizi di traduzione di terze parti, come Google Traduttore. Non solo, questa scelta è guidata, principalmente, dal fatto che la comunità di Instagram sta crescendo notevolmente e recentemente ha superato quota 500 milioni di utenti attivi su base mensile.

Il tasto Traduci debutterà il prossimo mese e supporterà 24 lingue. Ad oggi, anche Twitter e Facebook supportano questa opzione, quindi la scelta di Instagram risulta essere un vero e proprio adeguamento.

Ricordiamo, infine, che la traduzione Instagram sarà completamente automatizzata grazie alla pressione del pulsante dedicato che sarà visibile sotto alle foto e ai profili degli utenti. Grazie a questa funzione sarà possibile tradurre in pochi secondi didascalie, commenti, biografie e tutti i testi condivisi dagli utenti.

Impostazioni privacy