Migliori smartphone LG dual sim: guida all’acquisto

Quali sono i migliori smartphone LG dual sim presenti in commercio? Forse non tutti sanno che è presente una piccola selezione di modelli, peraltro tutti topclass, prodotti di recente dal colosso sudcoreano che presentano una configurazione con doppia utenza cellulare, insomma con tray duale per poter inserire due schede telefoniche e, così, due numeri. Perché acquistare un cellulare dual sim? Semplice, per avere su un unico dispositivo l’utenza lavorativa e quella privata oppure per miscelare due offerte vantaggiose (magari per traffico dati e per voce) oppure quando si va spesso all’estero, per avere sempre tutto attivo. In questa guida all’acquisto abbiamo preparato una selezione di terminali interessanti e competitivi con tutte le informazioni sulle caratteristiche hardware della scheda tecnica, prezzi, foto e link all’acquisto.

LG G3 dual sim

[npgallery id=12431]

Anche LG G3 ha una sua versione dual sim. Stiamo parlando ovviamente di un modello che era topclass, ma che è ancora piuttosto competitivo grazie a una scheda tecnica solida e moderna, con un display Quad HD IPS da 2560×1440 pixel a matrice sRGB con una alta densità di 538ppi, prestante processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di Ram per la versione da 16GB e da 3GB per quella da 32GB, moduli GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, USB 2.0, Bluetooth 4.0, chip NFC, connettività veloce LTE-Advanced, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, doppio sistema flash e messa a fuoco rapida laser, fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, batteria da 3000mAh e dimensioni di 146.3 x74.6×8.9 mm. L’elenco

  • Sistema operativo Android KitKat
  • Display Quad HD IPS da 2560×1440 pixel a matrice sRGB con densità di 538ppi
  • GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, USB 2.0, Bluetooth 4.0
  • Connettività LTE-Advanced
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di memoria RAM LPDDR3
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, doppio sistema flash e messa a fuoco rapida
  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
  • Batteria da 3000mAh
  • Dimensioni di 146.3 x74.6×8.9 mm
  • Amplificatore audio da 1W

Acquista LG G3 Dual Sim su Amazon

LG G4s Dual sim

LG G4s

LG G4s ha una scheda tecnica di pregevole livello per il suo prezzo. Troviamo infatti un display IPS a risoluzione Full HD con diagonale da 5.2 pollici e tecnologia In-Cell Touch, a governare un buon processore octa-core Qualcomm® SnapdragonTM 615 con frequenza da 1.5GHz e 2GB di Ram, la connettività 4G LTE veloce per navigare in rete, un sensore posteriore per la fotocamera da 8 megapixel con lo stesso sensore dello spettro di colore (CSS) e autofocus laser più tutti i controlli manuali di G4 e una fotocamera da 5 megapixel sul fronte con tecnologia Gesture Interval Shot. Si può trovare anche in Dual Sim nelle colorazioni Metallic Skin e Ceramic White per un prezzo di 349,90€.

Acquista LG G4S Dual Sim su Amazon

LG G4 Dual Sim

LG G4 pelle

La scheda tecnica di LG G4 lo posiziona tuttora in un range molto alto grazie alla presenza del display con diagonale da 5.5 pollici con profilo appena arcuato a risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel con una densità di 538 pixel per pollice, sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente LG UX 4.0 aggiornabile a Marshmallow, del processore Qualcomm Snapdragon 808 exacore a 64-bit (due core Cortex-A57 da 1.8 GHz e quatto core Cortex-A53 da 1,44 GHz) con 3GB di Ram, GPU Adreno 418 a 660MHz, connessione veloce LTE con download a 450Mbps, moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC, DLNA, WiFi Direct, A-GPS con GLONASS, infrarossi, sensori magnetometro, luminosità, prossimità, accelerometro e giroscopio, performante fotocamera da 16 megapixel con apertura f/1.8, frontale 8 megapixel con apertura f/2.0.

Acquista LG G4 Dual-SIM su Amazon

LG G5 Dual Sim

LG G5 modulare

Infine, anche il modulare LG G5 è disponibile nella versione dual sim con una scheda tecnica del tutto identica a quella del modello single sim dunque con un processore Snapdragon 820, uno schermo da 5.3 pollici Quad HD IPS Quantum accompagnato da un secondo spazio con area di notifica sempre attiva, fotocamera con doppio sensore, uno indipendente dall’altro sul retro con obiettivo standard con angolo da 78 gradi e sensore da 16 megapixel e secondaria da 8 megapixel con grandangolo da 135 gradi, lettore di impronte digitali con tasto accensione, 4GB di RAM e batteria estraibile.

Acquista LG G5 dual sim su Amazon

Impostazioni privacy