Netflix offline per vedere i contenuti senza connessione a breve

Netflix offline per vedere i contenuti senza connessione a breve
da in Netflix
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 10:48

    netflix italia

    Netflix offline non è solo una chimera, ma potrebbe diventare una realtà entro fine 2016, cosa significa? Che il popolare servizio di film e contenuti video in streaming on demand potrebbe consentire di scaricare in download le pellicole e i filmati poi da rivedere con calma quando non si ha connessione o non si vuole usare troppa banda mobile, ad esempio in viaggio. Il primo a paventare questa ipotesi è stato Dan Taitz, COO della società Penthera che si occupa proprio di questi servizi poi è stato il turno anche dell’analista Dan Rayburn. E le fonti ufficiali? Il numero uno della società, Reed Hastings, non ha più escluso la possibilità, lasciando aperta una porta, che però è appena uno spiraglio.

    netflixdolbyvision

    Netflix pronto a migliorarsi in modo deciso e a puntare secco al futuro: nel corso del 2016 saranno infatti supportate in 4K tutte le serie TV che saranno messe a disposizione sulla popolare piattaforma, ma non solo. Come confermato da CNBC, ci saranno anche diversi film per un totale di 600 ore di intrattenimento in Ultradefinizione entro la fine dell’anno. Inoltre, sarà offerta anche la tecnologia prossima ventura ossia l’HDR (High Dynamic Range) partendo probabilmente da Marco Polo – che ha dei precedenti – e Daredevil. Diversi TV e proiettori top di gamma sono già in grado di mostrare queste immagini dall’altissima qualità.

    Che cos’è Netflix e quali sono i prezzi per l’Italia? Il popolare servizio di streaming di contenuti video, sarà infatti attivo da noi già dal prossimo 22 ottobre 2015. Da quel giorno in poi potremo quindi abbonarci e avere accesso ad un’ampia selezione di film e serie tv in alta definizione. In programma ci sarà anche l’Ultra HD 4K su quasi tutti gli schermi connessi alla rete. Nell’offerta di lancio non mancheranno serie tv come Marco Polo, Unbreakable Kimmy Schmidt, Grace and Frankie, Marvel’s Daredevil, Bloodline e Sense8, ma anche documentari come Chef’s Table e tanti altri. Per i più piccoli ci saranno programmi di intrattenimento. Tutti i programmi sono offerti anche doppiati e con sottotitoli. Scopriamone di più. Come funziona Netflix? È una piattaforma, un punto di partenza per poi andare a visualizzare contenuti a piacere e on-demand. Dalla TV Smart o connessa tramite PC o portatile, dallo smartphone così come dal tablet, si potrà accedere con la propria utenza, scegliere dal catalogo e via con la fruizione. La richiesta minima di banda per accedere è 0,5 Mbps, ma quella raccomandata è di 1,5 mega per contenuti a qualità quantomeno accettabile, mentre sarà di 3 mega per l’HD e almeno 15 mega per il 4K. Ci saranno tre differenti modalità di accesso con prezzi che variano a seconda della qualità video e del numero di dispositivi che possono accedere. Si parte da 7.99 euro al mese per qualità standard e un solo accesso alla volta (dunque, se si sta guardando un film dal computer non si potrà vedere dal cellulare). A 8.99 euro si avrà la qualità Full HD e due accessi contemporanei. A 11.99 euro si potrà accedere ai contenuti 4K e quattro per volta.

    Con il tempo, l’offerta di Netflix si amplierà ancora di più. Entro la fine dell’anno verrà lanciata la serie tv Narcos, una storia del traffico di droga del cartello di Escobar, Club de Cuervos, una commedia che presenta una faida di famiglia, e Marvel’s Jessica Jones, una serie Marvel in esclusiva su Netflix. Infine, non mancherà anche The Defender, la mini serie con i personaggi delle quattro serie precedenti della Marvel. A disposizione degli abbonati ci saranno anche i primi film originali di Netflix come ad esempio Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, The Ridiculous 6 e Jadotville. Sin dal 2007, anno in cui Netflix ha lanciato il suo servizio di streaming, la rete tv internet dà la possibilità ai suoi abbonati di scegliere dove e quando vedere i programmi di entertainment preferiti. Come? Guardando, mettendo in pausa e ricominciando le serie tv e i film su qualsiasi dispositivo senza spot pubblicitari o altro vincolo fastidioso. Un algoritmo sviluppato appositamente suggerisce agli abbonati i contenuti che più fanno al caso loro con una lista di titoli sempre personalizzati secondo ogni gusto e preferenza. Inizialmente, il servizio sarà disponibile su smartphone, tablet, computer, smart tv e consolle di videogiochi connesse ad internet. Nel frattempo, ecco come usare Netflix in Italia

    886

    ARTICOLI CORRELATI