Pentax K-70 ufficiale: prezzo e scheda tecnica della fotocamera

Ricoh ha ufficialmente presentato la nuova fotocamera reflex digitale Pentax K-70 che si dedica alla vita outdoor grazie alla sua spiccata predisposizione all’uso in esterno, d’altra parte lo chassis e la scocca sono in grado di reggere a temperature estreme e non c’è problema di infiltrazioni di sabbia o di polvere. Il sensore montato a bordo è un solido APS-C con una risoluzione da 24 megapixel e troviamo anche il buon processore d’immagini PRIME MII per scattare foto a 14bit e con una sensibilità con range che va da 100 e 102.400 ISO, mentre tra le dotazioni esclusive troviamo la tecnologia proprietaria Pixel Shift Resolution per una maggiore ricchezza di dettagli di fedeltà cromatica. Il Wi-Fi è incluso, mentre il GPS è opzionale, troviamo anche uno schermo LCD orientabile con diagonale da 3 pollici molto comoda per scatti in situazioni complicati e la messa a fuoco con 11-punti. Scopriamo tutta la scheda tecnica e il prezzo.

Pentax K70 è dunque ufficiale come la nuova fotocamera digitale reflex (DSLR) entrylevel di basso costo pensata per la vita outdoor. Oltre a essere dustproof e freezeproof (dunque, in grado di non patire né la polvere né il freddo), presenta un corpo che non teme nemmeno le condizioni climatiche più avverse. Questa fotocamera è dotata di un sensore in formato APS-C da 24 megapixel senza il filtro anti-alias (passa basso ottico) per una maggiore resa qualitativa (ma volendo è anche possibile aggiungerlo in modo digitale) ed è la prima Pentax reflex digitale a offrire anche la messa a fuoco ibrida in modalità live view. L’autofocus è a 11-ponti con nove posizionati al centro e c’è la possibilità di scattare a raffica fino a 6 fotogrammi al secondo.

Pentax K70 up

Pentax K-70 include un sistema di stabilizzazione delle immagini e la tecnologia Pixel Shift Resolution, supporta il processore d’immagini PRIME MII per lavorare a 14-bit e per gestire un range ISO che si spinge fino a 102400, la risoluzione del video va fino a Full HD 1080/30p, con una modalità 4K che crea filmati in Ultra Definizione appiccicando immagini. C’è dunque uno schermo LCD da 3 pollici e 921.000 punti che è orientabile a differenza di quello fisso di K-50 e Wi-Fi, mentre il GPS è opzionale.

Pentax K70 lato

Il prezzo di vendita americano è di 649,95 dollari ossia circa 575 euro.

Impostazioni privacy