Samsung Galaxy Note 6 Edge in uscita? I rumors su scheda e prezzo

Samsung Galaxy Note 6 Edge potrebbe essere in uscita a patto che il produttore coreano non punti direttamente su Note 7 (vedi dopo il salto) per pareggiare numericamente il conto con la gamma Galaxy S. Qui sopra possiamo dare un’occhiata al rendering che vede protagonista proprio il possibile phablet con doppio bordo curvo, che andrebbe naturalmente a contare sul pennino intelligente per andare a disegnare, scrivere e agire sull’ampio schermo touchscreen da 5.7 pollici a risoluzione Quad HD protetto da vetro. Quali sono i possibili componenti hardware della scheda tecnica e quale sarà il prezzo? Scopriamolo dopo la continuazione.

Samsung Galaxy Note 6 Edge dovrebbe contare su un più che rispettabile rapporto tra fronte e display così da ridurre al minimo possibile le dimensioni e non rischiare di avere un padellone. Alla fine, sembra che potrà stare nei limiti di 6.04 x 2.90 x 0.31 pollici che possiamo tradurre con 153.5mm x 73.9mm x 7.9mm. Per un rapido confronto, Note 5 misurava invece 6.03 x 3.00 x 0.30 pollici pari a 153.2 x 76.1 x 7.6 mm dunque abbiamo una altezza e uno spessore leggermente superiore, ma un fronte più stretto. Il motivo è semplice: una batteria sensibilmente più capiente per una capacità superiore. Samsung Galaxy Note 6 sarà in uscita verosimilmente come tutti gli altri modelli della gamma Note e dunque a cavallo tra agosto e settembre, in corrispondenza di IFA 2016 di Berlino.

Tuttavia, ricordiamo che il modello precedente, Samsung Galaxy Note 5, era stato presentato quasi a sorpresa nel bel mezzo d’agosto insieme al fratello diverso Samsung Galaxy S6 Edge Plus, un phablettone molto potente che aveva fatto poi debutto anche in Italia dopo breve. Ecco, a proposito di S6 Edge Plus, ci sono voci dalla Corea del Sud che riportano la possibilità che Samsung non voglia cannibalizzare il proprio catalogo e che dunque si concentri più sul futuro Samsung Galaxy Note 6 che sull’opzione di far uscire anche un eventuale S7 Edge Plus. Ricordiamo che Samsung Galaxy S7 è stato svelato al prossimo Mobile World Congress 2016 di Barcellona. In realtà c’è anche la suggestiva ipotesi che si salti direttamente a Note 7 visto che si sta creando una discrepanza numerica tra Galaxy S e Note e dunque serve pareggiare per non “confondere” i clienti.

Samsung Galaxy Note 6 Note dovrebbe includere una porta USB Type-C di ultima generazione che sarà il futuro (oltre che essere già presente) delle connessioni via cavo per il trasferimento dati ultraveloce e la ricarica efficiente di batteria. Sarà un ingresso USB Type-C che funzionerà nel “vecchio” modo USB 2.0 come con OnePlus 2 oppure supporterà il nuovo standard USB 3.1 per performance superiori? Ci spingeremmo in questa direzione, anche se gli ultimi Galaxy S7 e S7 Edge non hanno affatto preso in considerazione questo componente. Rimane però un dubbio: l’attuale versione di Gear VR (visore per la realtà virtuale) supporta l’USB classico, dunque si dovrebbe passare da un adattatore oppure, più clamorosamente, dovrebbe uscire un nuovo gadget con Type-C. E il prezzo? Non aspettiamoci sconti, sarà difficile vedere qualcosa sotto i 700 euro. Rimanete sintonizzati.

Impostazioni privacy