Twitter supporta i video a 360 gradi

Twitter ha introdotto il supporto ai video a 360 gradi, seguendo la strada tracciata da YouTube e Facebook. Il social network dei cinguettii da 140 caratteri ha deciso di investire in questa novità, che permetterà agli utenti di mostrare video in una forma un poi più inusuale. Il debutto dei video a 360 gradi giunge in concomitanza con l’inizio delle finali dell’NBA. Scopriamo tutti i dettagli dei video a 360 gradi, funzione che promette di rivoluzionare il nostro modo di interagire con questa piattaforma.

Dopo YouTube e Facebook, adesso anche Twitter ha deciso di introdurre il supporto ai video a 360 gradi. La fruizione dei contenuti a 360 gradi sarà la medesima già presente sul social network di Mark Zuckerberg e nella piattaforma video di Google. Infatti, gli utenti potranno osservare un video da ogni angolazione, semplicemente muovendosi all’interno con mouse su PC e notebook o con le dita all’interno dell’app per smartphone e tablet.

Tuttavia, i video a 360 gradi verranno supportati non direttamente all’interno delle app o della piattaforma web, bensì cliccando sul link video l’utente verrà reindirizzato verso un sito esterno. In futuro, Twitter integrerà completamente i video a 360 gradi all’interno dei propri servizi, in modo tale da offrire un’esperienza utente superiore.

Il debutto di questa novità giunge con l’inizio delle finali dell’NBA. L’account Twitter ufficiale dell’NBA condividerà video a 360 gradi realizzati con la videocamera Samsung Gear 360. Così facendo, gli utenti potranno godere di un punto di vista privilegiato per vedere le partite di basket NBA.

Twitter, quindi, ha deciso di seguire il trend dei video a 360 gradi, che si sta trasformando in una vera e propria esigenza per gli utenti finali. Con questa novità, Twitter punta a fidelizzare maggiormente i propri utenti, guadagnarne dei nuovi e migliorare l’esperienza di utilizzo complessiva. I video a 360 gradi potrebbero segnare la svolta per la piattaforma di cinguettii, che ha come obiettivo quello di aumentare il tasso di crescita di nuovi utenti e aumentare il livello di interazione sui contenuti condivisi.

Impostazioni privacy