Vernee Apollo Lite: quasi 95 mila punti su AnTuTu

Il nuovo Apollo Lite è il primo smartphone flagship deca-core dell’azienda cinese Vernee. Dotato del chipset MediaTek Helio X20, questo smartphone ha dimostrato le proprie potenzialità nel primo test realizzato con il software di benchmark AnTuTu. In particolare, Vernee Apollo Lite ha raggiungo circa 95000 punti, un risultato estremamente interessante. Scopriamo più in dettaglio tutte le novità relative a Vernee Apollo Lite.

MediaTek Helio X20 è il chipset top di gamma 2016, annunciato lo scorso anno, che punta ad essere uno dei più importanti concorrenti di Qualcomm e Snapdragon. Adesso, questo nuovo SoC deca-core è giunto su smartphone di fascia alta, tra cui LeEco Le 2, Meizu Pro 6 e il Vernee Apollo Lite. Quest’ultimo dispositivo, nel primo benchmark realizzato con AnTuTu, ha mostrato i propri muscoli raggiungendo quota circa 95 mila punti.

Il risultato effettivo del test di AnTuTu su Vernee Apollo Lite, come si vede nel video qui sotto, permette di comprendere le elevate performance del nuovo chipset Helio X20, dotato di tecnologia Tri-cluster, che permette di diminuire i livelli di consumi di circa il 30%.

Ricordiamo che sul fronte delle specifiche tecniche, Vernee Apollo Lite è dotato di un processore MediaTek Helio X20, 32 GB di memoria storage, 4 GB di RAM e una batteria da 3180 mAh. A completare tutto ciò vi è un display da 5,5 pollici Full HD, fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 15 megapixel. Infine, su Vernee Apollo Lite è presente anche la tecnologia MediaTek Pump Express 3.0, che permette di raggiungere il 75% di ricarica in mezz’ora tramite porta USB Type-C.

Considerando il prezzo che si aggirerà sui 200€, Apollo Lite è uno smartphone veramente interessante. Sulla carta, infatti, potrebbe essere uno dei migliori device disponibili nella sua fascia prezzo, ma per farsi un’idea vera e propria è necessario aspettare qualche settimana in più. Infatti, ricordiamo che Vernee Apollo Lite è già disponibile in fase di pre-ordine, mentre i primi ordini verranno spediti a partire dal prossimo mese.

Impostazioni privacy