Vodafone Smart Platinum prezzo e scheda tecnica

Vodafone presenta il suo migliore smartphone di sempre: Vodafone Smart Platinum è il primo modello dotato di connessione 4G+ (fino a 225Mbps) superveloce che sfrutta le reti dell’operatore leader in questo settore. Con un design molto sottile e una scocca in alluminio di uso aeronautico e vetro, ecco il primo vero “topclass” della famiglia Smart con componenti hardware davvero niente male. Parliamo ad esempio del display AMOLED che raggiunge una risoluzione 2k ossia 2560 x 1440 pixel, della fotocamera posteriore da 16 megapixel con funzione HDR e di una capace batteria in grado di arrivare anche a due giornate di utilizzo. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Vodafone Smart Platinum è dunque il “regalo” che l’operatore si fa per festeggiare i primi 10 anni dal primo Vodafone Device che era uscito nel 2006 chiamato Vodafone 710 che all’epoca poteva sfruttare la connessione veloce 3G con il suo design a conchiglia all’epoca molto di moda. Il passo evolutivo, un decennio dopo, è netto e importante con il flagship della famiglia, con prestazioni notevoli grazie a componenti evoluti. Il pezzo forte di Vodafone Smart Platinum è la compatibilità con la connessione 4G+ fino a 225Mbps (naturalmente dove disponibile) per navigare come un lampo. La scocca del cellulare è sottile, visto che se ne sta sotto i 7 millimetri e si avvale di materiali premium come l’alluminio aeronautico e una lucidatura diamantata nella parte posteriore, mentre viene adottato il vetro Gorilla Glass sia per il fronte sia per il retro per proteggere dagli urti e abbellire.

Vodafone Smart Platinum fotocamera

La scheda tecnica di Vodafone Smart Platinum parte dal display con diagonale 5.5” 2K di tipo AMOLED e prosegue con il retro che mostra un lettore di impronte digitali stile Nexus 5X, sono presenti altoparlanti stereo con modalità landscape e una fotocamera da 16 megapixel sul retro con funzione HDR, apertura f/2.0, autofocus a rilevamento di fase e scatto ultrarapido e da 8 megapixel sul fronte con tanto di flash. Il processore interno è un octa-core su SoC Qualcomm Snapdragon 652 con 3GB di memoria Ram e 32GB interna (dei quali 22GB a disposizione) con espansione fino a 128GB via microSD, batteria da 3000mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0 (50% di carica in 30 minuti) e pulsante dedicato all’otturatore.

Quanto costa? Il prezzo di Vodafone Smart Platinum, che sarà in uscita il prossimo 20 giugno in tutti i Vodafone Store e online su Vodafone.it, è di 429,99 euro. C’è la possibilità, per i clienti in ricaricabile, di associare una ricarica di 10 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi e un contributo iniziale pari a 79,99 euro mentre in abbonamento ci si può affidare a RED Start a 5 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi e contributo iniziale di 69,99 euro oppure RED Maxi con contributo iniziale di 69,99 euro. Infine, per la clientela business si può avere con tutti i piani voce a 8 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi

Impostazioni privacy