ASUS ROG GX700: il laptop pensato dai gamer per i gamer

È sempre difficile trovare dei portatili che coniughino ottime prestazioni, versatilità di utilizzo e temperature ottimali, ma il laptop ASUS ROG GX700, facente parte della famiglia Republic of gamer, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei portatili preferiti dai gamer incalliti e da chi vuole un portatile dal look aggressivo e potente allo stesso tempo. La linea ROG ci ha sempre stupito con prodotti di altissima qualità con un’estetica davvero eccezionale e questo GX700 non fa eccezioni. Andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo mostro.


GX 700 gaming laptop

Iniziamo col menzionare il sistema di raffreddamento che permette al laptop di raggiungere prestazioni paragonabili a quelle di un Pc desktop: ROG Hydro Overclocking, realizzato con componenti derivati dal settore automobilistico ed in grado di garantire la più efficiente dissipazione del calore, con la massima affidabilità e resistenza nel tempo è ciò che mantiene fresco il GX700 anche sotto overclock. Il laptop è mosso da una CPU Intel® Core™ i7-6820HK, overcloccabile fino a 4.0 GHz, più che sufficiente per giocare, utilizzare programmi di grafica e rendere il sistema operativo (Windows 10 64 bit) scattante come non mai. Ad alzare ancora l’asticella della qualità abbiamo due SSD da 512 GB in RAID 0 M.2 PCIe® x4 NVMe coadiuvati da ben 64 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz, overcloccabili a 2800 MHz, il tutto per assicurare il massimo della fluidità anche con molti processi in corso e per avviare in maniera fulminea qualsiasi tipo di programma senza aumentare le temperature. Lo schermo è uno spettacolare LED anti-riflesso da 17,3″ in risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) con tecnologia NVIDIA G-SYNC che elimina lo screen tearing, rende le vostre sessioni di gaming “buttery smooth”e che difficilmente vi farà tornare indietro ad un pannello normale. A muovere il comparto grafico vi è è una Nvidia Geforce Gtx 980 che, grazie all’architettura Maxwell ed agli 8 GB di VRAM GDDR5 è in grado di offrire ottime prestazioni a qualsiasi risoluzione con possibilità di un ottimo overclock. I potenti speaker di cui il GX700 è provvisto, tra cui anche il subwoofer, vi permetteranno di godere a pieno di qualsiasi contenuto multimediale e la webcam HD integrata vi permetterà di restare collegati con i vostri amici tramite Skype o di registrare una facecam tramite il sistema di screen capturing Nvidia Share.

ASUS ROG GX700 laptop

Nonostante il GX700 non sia tra i laptop più piccoli in circolazione (429 L x 309 P x 33 ~ 35 A millimetri), il più leggero (3,6 kg con batteria a 8 cellee 4,8 kg con docking, Sistema ROG Hydro Overclocking) o il meno affamato di energia elettrica (Notebook con sistema ROG Hydro Overclocking: 330W), al prezzo di circa 5,499€ offrirà la migliore esperienza di gaming, video editing, foto editing e working che avrete mai il piacere di provare.

Impostazioni privacy