Come aumentare il numero di follower su Instagram

Come si fa ad aumentare il numero follower su un social network come Instagram? Dovrebbe essere questa la prima domanda da porsi quando si decide di aprire un account che non sia mero piacere per chi lo crea ma che possa diventare anche un luogo in cui i follower amino tornare. La risposta a questa domanda è semplice da dare ma meno facile da mettere in pratica: bisogna definire il proprio scopo, occorre delineare un proprio progetto e poi impegnarsi per migliorare e crescere costantemente.

Bene. La risposta è stata fornita, adesso bisogna capire come mettere in pratica tutto ciò. Le immagini che vengono postate dovrebbero essere sempre in linea con lo scopo che ci si è prefissi: dovrebbe essere questo il primo scopo cui mirare quando si decide di far crescere il proprio profilo Instagram. Se il target del profilo sono gli animali e coloro che amano gli animali, ad esempio, potrebbe essere utile evitare di postare immagini di altro tipo, per fare un esempio banale ma lampante.

Un altro modo per far aumentare il numero di follower su Instagram e far crescere così la propria community è quello di postare foto con una certa regolarità. Se si possiede l’account Instagram per proprio piacere basta anche inserire una foto al giorno o ogni due giorni. Se si possiede l’account per lavoro, ad esempio, potrebbe essere utile buttare giù un calendario con cui pianificare le pubblicazioni.

Instagram

Il terzo consiglio utile per far aumentare il numero di follower è ovviamente quello di utilizzare gli hashtag giusti per taggare le proprio foto postate su Instagram. Gli hashtag devono essere in tema con la foto pubblicata (questo aiuterà gli utenti a trovare le immagini più facilmente quando effettuano ricerche su Instagram). Ottenere più like, più commenti e più follower migliora anche il ranking del profilo Instagram e questo consente poi alle foto di essere maggiormente visibili nella tab “Post più popolari” o nei “Video che potrebbero interessarti”.

Il quarto consiglio è fondamentale: per far sì che la propria community Instagram cresca è necessario utilizzare le mentions nelle foto. Taggare altre community o altri utenti permette di far conoscere il proprio account e di far arrivare altri follower. Le community e gli utenti da taggare devono essere ovviamente in target all’argomento base del proprio profilo Instagram. Questa è senz’altro una delle migliori strategie per crescere su questo social network.

Impostazioni privacy