Come restituire un prodotto su Amazon: guida passo per passo

Come restituire un prodotto su Amazon: guida passo per passo

Avete ricevuto un regalo indesiderato e desiderate restituirlo ad Amazon? Scoprite la guida passo per passo su come restituire un prodotto su Amazon

da in Amazon, Guide HiTech, Internet
Ultimo aggiornamento:

    Pacco Amazon restituire

    Pacco Amazon restituire

    Avete ricevuto un regalo indesiderato e desiderate restituirlo ad Amazon? Nel caso di prodotti difettosi, danneggiati oppure non desiderati, Amazon permette di restituirlo semplicemente tramite il suo Centro resi online. I passaggi da effettuare sono veramente semplici e variano in base al prodotto, ma in poco tempo riuscirete a rispedire il prodotto in questione. In questa guida passo per passo vi illustreremo in dettaglio come restituire un prodotto su Amazon, in modo semplice.

    Centro resi online

    Per restituire un prodotto acquistato su Amazon è necessario utilizzare il Centro resi online. Quest’ultimo permette di ottenere l’etichetta da allegare al pacco per la spedizione. La procedura per restituire un prodotto è semplice ed immediata, dal momento che una volta stampanta l’etichetta e ottenuta l’autorizzazione, sarà necessario solamente preparare il pacco, attaccare l’etichetta e spedirlo.

    Package Amazon

    Una volta entrati nella pagina del Centro resi online di Amazon, fate click sul pulsante Restituisci articoli. Vi verrà chiesto di effettuare il login con il vostro account. Succesivamente, verrà aperta una nuova pagina dalla quale potrete consultare i singoli ordini effettuati. Tra i servizi vi è la restituzione o sostituzione degli articoli ricevuti come regalo, oppure la possibilità di ottenere informazioni su un reso già effettuato.

    Pacco di Amazon

    Amazon permette di restituire la maggior parte dei prodotti, fatta eccezione per quelli deteriorabili o scaricati su dispositivi di memorizzazioni quali smartphone, tablet e PC. Il rimborso dell’oggetto reso avviene circa dopo 3-5 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco nel centro resi di Amazon.

    Motivo rimborso prodotto Amazon

    Dopo che avete trovato l’articolo che desiderate spedire indietro ad Amazon, non dovrete far altro che selezionare una motivazione per il reso. La lista delle varie opzioni è veramente lunga e al suo interno troviamo qualsiasi tipologia di motivazione.

    Continuando nella procedura vi verrà fornita un’etichetta da stampare e incollare sopra il pacco. Inoltre, Amazon vi comunicherà cosa è necessario fare per effettuare la spedizione. A volte, infatti, la spedizione di piccoli oggetti verso il centro resi avviene con Poste Italiane, mentre per oggetti più voluminosi tramite corriere.

    Una volta che il prodotto verrà ricevuto dal magazzino di Amazon, verrà avviata la procedura di rimborso che richiederà pochi giorni per essere completata.

    Contattaci Amazon

    Tuttavia, se non riuscite ad effettuare il reso del prodotto su Amazon, vi suggeriamo di contattare il famoso sito web di e-commerce tramite il telefono. Per far ciò potete appoggiarvi al call center di Amazon, in grado di fornirvi tutto il supporto necessario. Il call center di Amazon vi richiamerà, in modo tale da non dover spendere nemmeno un centesimo e gli operatori saranno sempre pronti per offrire tutte le risposte alle vostre domande.

    All’interno di questa pagina web, Amazon vi offrirà alcune informazioni di base sulle vostre domande, ma qualora quest’ultime non siano sufficienti potrete farvi contattare direttamente dal call center. In alternativa, tra le opzioni di contatto disponibili vi sono anche la chat e l’email.

    704

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmazonGuide HiTechInternet
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI