Natale 2016

Come usare Bitmoji su Snapchat: la guida

Come usare Bitmoji su Snapchat: la guida
da in Applicazioni, Mobile, Snapchat
    Come usare Bitmoji su Snapchat: la guida

    Dall’ultimo aggiornamento caricato, Snapchat ha iniziato a supportare gli Bitmoji sulla propria piattaforma. Si trattava, in effetti, di un passaggio che ci si attendeva da qualche mese, sin da quando Snapchat aveva annunciato di aver acquisito Bitstrips. Come ricorderete, Bitstrips è un’applicazione che consente di creare propri avatar, come se fossero un fumetto. L’applicazione è raggiungibile anche attraverso Facebook, e proprio grazie a questo social, Bitstrips ha raggiunto una certa popolarità tra gli utenti. Adesso che Snapchat l’ha finalmente integrato nella propria app, ci si potrà sbizzarrire a creare il proprio avatar e poi ad utilizzarlo su Snapchat, così come si usano tutti gli altri stickers ed emoji. Vediamo come fare.

    Il primo passo da compiere per poter iniziare a creare e ad utilizzare il proprio Bitmoji personale su Snapchat è quello di aggiornare Snapchat alla versione più recente e quindi di scaricare l’applicazione Bitmoji. Una volta scaricata e installata Bitmoji sullo smartphone, la si lancia, ci si logga con account Snapchat in modo che avvenga l’integrazione tra le due app e infine si inizia a creare il proprio avatar, cercando le caratteristiche che più si avvicinano alle nostre.

    come usare Bitmoji su Snapchat

    Chi ha già utilizzato Bitstrips in passato saprà di cosa si tratta, per tutti gli altri basta selezionare le personalizzazioni di forma del viso, degli occhi, della bocca ma anche il colore della carnagione, dei capelli oppure degli occhi. Le opzioni per personalizzare il Bitmoji sono tantissime (anche per quanto riguarda l’abbigliamento) perciò, al termine della vostra creazione, il personaggio dovrebbe somigliarvi un bel po’. Seguite le indicazioni che compaiono sul display e man man impostate tutte le caratteristiche richieste.

    Quando avete terminato la personalizzazione del vostro Bitmoji potete salvarlo e iniziare ad utilizzarlo su Snapchat.

    Il Bitmoji può essere inviato nei messaggi chat oppure applicato negli Snap. Se anche i propri amici su Snapchat hanno collegato l’account a Bitmoji si visualizzerà un adesivo speciale Friendmoji quando si inviano messaggi in chat o si commentano i loro Snap.

    Qui sotto il video ufficiale di Snapchat, che spiega visivamente come utilizzare Bitmoji:

    Bitmoji su Snapchat: come si usano?

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniMobileSnapchat

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI