Facebook Live aggiornamento: dirette più lunghe e modalità solo video

Facebook Live, la funzione con cui fare dirette streaming su Facebook, è stata nuovamente aggiornata. I miglioramenti apportati sono diversi ma i più rilevanti sono senz’altro quelli che riguardano il supporto fullscreen dei broadcast e l’opzione solo video (video-only) che consente di trasmettere in streaming su Facebook impedendo agli altri utenti di commentare e aggiungere reactions.

Grazie al nuovo aggiornamento di Facebook Live, il social inizia anche a scardinare il limite delle due ore per le dirette streaming sulla propria piattaforma. Da questo momento, infatti, i live streaming potranno durare fino a quattro ore, raddoppiando dunque il limite previsto in precedenza. Un ulteriore passo alla possibilità, soprattutto per le emittenti, di cominciare a pensare alle dirette streaming 24 ore su 24.

Gli aggiornamenti di Facebook Live stanno iniziando ad arrivare da qualche ora per cui, per ottenere la copertura completa di tutti gli utenti, potrebbero occorrerci anche diversi giorni, se non addirittura settimane.

Grazie al supporto fullscreen, inoltre, gli utenti non saranno più costretti a visualizzare i video delle dirette streaming su Facebook Live solo nel modo in cui è possibile adesso (ossia schermo tagliato a metà, con parte occupato dalla diretta e con parte occupata dallo spazio bianco in cui dovrebbero leggersi i commenti degli utenti). I video dei live streaming potranno dunque essere visualizzati in modalità landscape e portrait su iOS mentre, almeno momentaneamente, su Android sarà disponibile la sola visualizzazione portrait e quella landscape dovrebbe essere introdotta entro la fine di quest’anno.

Impostazioni privacy