Fujifilm X-T2: rumors sulla nuova mirrorless

Si fa sempre più interessante il vociare su Fujifilm X-T2, ossia sul prossimo modello della fortunata fotocamera mirroless, che andrebbe ad apportare interessanti novità non soltanto in ambito hardware dedicato alla fotografia stessa, ma anche in quello video, con la possibilità di girare video a risoluzione Ultra HD. Andiamo a leggere questi rumors che sono arrivati e che – naturalmente – dobbiamo prendere con le pinze e con il beneficio del dubbio.

La nuova fotocamera mirrorless Fujifilm X-T2 è al centro di una serie di rumors che provengono da una fonte da non sottovalutare (Digicame) e parlano della presenza di un sensore CMOS APS-C da 24,3 megapixel accompagnato dal processore d’immagine X-Processor Pro per andare a gestire una sensibilità ISO da 200 e 12.800, lo scatto in formato RAW a 14-bit e un prestante sistema AF ibrido a 325 punti molto veloce per avere un controllo completo. Se l’otturatore elettronico punterebbe verso una velocità di 1/32000 di secondo, il tempo di posa andrebbe ad assestarsi su valori di 1/8000 di secondo. Ci sarebbe dunque un mirino elettronico da 2.36 milioni di punti e una frequenza di 100 fotogrammi al secondo di aggiornamento, mentre il display sulla parte posteriore sarebbe da 3 pollici di diagonale con 1.62 milioni di punti di risoluzione.

Ci si potrebbe avvalere dell’espansione di memoria tramite doppio slot SD Card UHS-II, del comodo Wi-Fi integrato per controllo remoto da app e per trasferimenti dati senza fili oltre che della possibilità di agganciare un microfono. Come già detto, la X-T2 potrebbe girare video a risoluzione Ultra HD a 30 fotogrammi al secondo con bitrate di 100Mbp e video 1080p a 60 fotogrammi al secondo. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni su prezzo e uscita precisa.

Impostazioni privacy