Pokemon Go: come allenare i Pokemon

Come allenare i Pokemon in Pokemon Go? La procedura è quantomai facile perché basta portarli nella prima palestra disponibile e procedere con il combattimento e non importa se la palestra in un tale momento è occupata da un team avversario oppure dal nostro stesso team perché l’animaletto trarrà beneficio dalla lotta per potenziarsi e per farci guadagnare punti di esperienza. Scendiamo nello specifico per poter scoprire tutto su come allenare i Pokemon con un minimo di cognizione di causa.

Per allenare un Pokemon serve entrare in una palestra e dunque si deve essere minimo di livello 5 e aver aderito a uno dei team. Per combattere in una palestra ci si deve avvicinare fisicamente a quella struttura virtuale che sullo schermo viene rappresentata da un’alta colonna con sopra un Pokemon (se è vuota, caso ormai rarissimo, è grigia). Un po’ di info necessarie:

Detto questo, è anche e soprattutto necessario andare a scontrarsi con avversari preferibilmente un po’ più forti, ma non eccessivamente troppo (tipo il nostro è da 300 e quello difensore da 1200). Utilissimo leggere le debolezze e i punti di forza dei Pokemon secondo questa tabella da studiare a memoria.

Pokemon Go debolezze

E più dettagliata:

Pokemon Go weakness chart

Tutto qui, il resto è questione di pazienza e di perseveranza, come in generale il gioco stesso. Buon Pokemon Go!

Impostazioni privacy