Pokemon Go: come creare un Pokestop

Pokemon Go è uno dei giochi del momento e una delle domande più ricorrenti è come creare un Pokestop. Se la localizzazione geografica non permette di essere vicino a un Pokestop o a una palestra, è importante sapere che è possibile richiedere uno di questi luoghi da un pagina creata ad-hoc da parte di Niantic Labs, in cui è presente un form da compilare con la richiesta. Scopriamo più in dettaglio come creare un Pokestop, oppure una nuova palestra, in modo semplice e rapido.

Giocando a Pokemon Go si scopre fin da subito l’importanza dei Pokestop e delle palestre. In un primo momento, non appena rilasciato il gioco, era possibile richiedere la creazione di un Pokestop, solamente adesso ciò non è possibile visto che, per il momento, Niantic Labs non accetta nuove immissioni di Pokestop o palestre.

Tuttavia, accedendo a questa pagina web dedicata e cliccando sul pulsante Invia una richiesta, è possibile segnalare dei problemi con i Pokestop o le palestre. Non solo, è possibile richiedere anche la rimozione di un Pokestop o palestra. Qualora siate interessati a saper come creare un Pokestop come attività, potete inviare un’e-mail all’indirizzo indicato all’interno della pagina, richiedendo una partnership.

Pokestop e palestre in Pokemon Go

Al momento non sono chiari i criteri in base a cui verranno valutate le richieste. Ovviamente, Niantic Labs punta a rendere Pokemon Go uno dei giochi più interessanti del momento e l’aggiunta di nuovi Pokestop potrebbe essere un vero e proprio valore aggiunto.

Ricordiamo, infine, che qualora non vi sia un Pokestop o palestra nei paraggi, è possibile sfruttare un semplice hack, spiegato in questa guida, che falsifica la posizione GPS dello smartphone.

Impostazioni privacy