Pokemon Go: come fare evolvere i Pokemon

Come fare evolvere i Pokemon nel gioco dell’estate ossia Pokemon Go? La procedura è molto più facile a dirsi che a farsi ossia: basta raccogliere il numero minimo di caramelle del tipo necessario e il gioco è fatto. E questo è più che vero, tuttavia ci sono tanti particolari da tenere in considerazione per spremere al meglio ogni possibile potenzialità ed è anche necessario selezionare con cura quale animaletto portare a miglioramento e quale sacrificare per la causa evoluzione. Scopriamo tutto dopo la continuazione.

Come evolvere un Pokemon

Molto semplice: si clicca sulla sfera Pokeball in basso poi si clicca su Pokemon e si apre la scheda di un animaletto a scelta. Come da esempio qui sopra, ci sarà scritto “Fai evolvere” e di fianco un numero di caramelle necessarie per la procedura. A differenza dei giochi per console, non si potrà dunque “allenare e potenziare” il Pokemon portandolo all’evoluzione, ma si dovrà necessariamente rimpinzarlo di caramelle. Se per animaletti che possono diventare anche molto forti come Eevee bastano 25 caramelle, per altri – come Magikarp – possono esserne richieste fino a 400. Come fare per avere caramelle? Si devono catturare frotte di Pokemon andando poi a trasferire (col pulsante in basso nella scheda) quelli più scarsi al professore, così da avere in cambio una caramella extra.

Quale Pokemon scegliere

Ok, teoricamente si deve fare evolvere il Pokemon con il valore più alto? Non sempre: consigliamo una lettura della teoria IVs per andare a scegliere quello che più si avvicina ai valori 15/15/15 così da poterne sfruttare al meglio il potenziale. Ricordiamo che se si ha un “perfetto” non si potenzi prima di averlo fatto evolvere a forma definitiva.

Quando evolvere un Pokemon

Domanda importante con risposta semplice: quando si vuole passare di livello con un’azione tattica e strategica. Cosa significa? Che non vale la pena di evolvere man mano a piccole dosi se si vuole andare oltre il livello 20, ma si deve fare il pieno di Pokemon e caramelle per poi giocarsi un Fortunuovo che raddoppia i punti esperienza e passare una mezzora di fuoco. Assicurato un passaggio multi-livello incredibile.

Impostazioni privacy