Pokemon Go evoluzioni e livelli

In Pokémon GO c’è la possibilità di portare a evoluzione buona parte dei mostriciattoli che si incontrano in giro. Per farlo è necessario andare a raccogliere abbastanza caramelle che consentano di effettuare la trasformazione per passare al grado successivo. Ci sono Pokemon che si possono andare ad evolvere con un numero molto limitato di caramelle, come ad esempio Pidgey con 12 e altri come Magikarp che ne necessitano di addirittura 300 per andare a diventare esemplari potentissimi come Gyarados. Sul guadagno di punti esperienza dipende molto anche dai livelli degli allenatori, dunque scendiamo nello specifico con alcuni utili suggerimenti.

PER VEDERE TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI RIGUARDANTI POKEMON GO, CLICCARE QUI!

La domanda di partenza è “Cosa sono le evoluzioni dei Pokemon e a cosa servono?”. Buona parte dei Pokemon può evolversi, in molti casi anche due volte, mentre sono più rari quelli che si trovano già nello stato definitivo. Le evoluzioni sono dunque dei miglioramenti che portano a cambiare forma, naturalmente nome, ad acquisire punti per la lotta e nuove mosse ancora più potenti. A cosa servono? Semplice, ad avere un Pokemon molto più performante nei combattimenti per andare a conquistare sempre più palestre e aumentare ancora di più il nostro livello. Ebbene, ci sono alcune dritte da prendere in considerazione.

LISTA EVOLUZIONI E OMBRE RADAR

Prima di tutto, tutti e tre gli starter ufficiali ossia Bulbasaur, Charmender e Squirtle, si possono evolvere due volte, mentre quello non ufficiale come Pikachu solo una volta. Altra premessa: è possibile trovare in natura Pokemon già evoluti, dunque non è vero che è necessario per forza evolvere tutti quelli che si catturano nelle loro sembianze originali. Ad ogni modo, per effettuare la procedura sono necessarie le caramelle nel numero che si può leggere nella scheda del mostriciattolo. Per ottenere le caramelle si devono catturare altri esemplari simili (se ne avranno 3) e consegnarli al professore (se ne avrà 1 extra). Nota bene: la caramella ha il nome del Pokemon al primo stadio, ma tutte le successive evoluzioni sono “compatibili”.

Elenco Pokemon Go

E ora discorso livelli: quando è consigliabile effettuare le evoluzioni? Anche se la tentazione è quella di farlo non appena se ne ha necessità, è sempre più scelto dagli allenatori più esperti di farlo in blocco utilizzando un Uovo Fortunato che raddoppia l’esperienza, non prima del livello 15 o meglio ancora 20, perché poi è davvero molto difficile salire a quel punto. Così, invece, in mezzora di evoluzione di massa si farà il pieno di esperienza per accedere a catture sempre più potenti.

PER VEDERE TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI RIGUARDANTI POKEMON GO, CLICCARE QUI!

Impostazioni privacy